Il Cerchio di Tamburo

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Fenix

Il Cerchio di Tamburo

Messaggio da Fenix »

Vorrei farvi una domanda che nasce dalla mia curiosità  (pratico soltanto a tu per tu con Mamie) : durante le vostre riunioni, percepite la presenza di un'energia che vi unisce cioè sentite la fusione di ogni vostro singolo potere ?
Ultima modifica di Fenix il mer 4 mar 2009, 15:32, modificato 2 volte in totale.
Moona Lisa.
Kaya

Messaggio da Kaya »

Sciamanesimo senza comunità non esiste.
Il potere di tutti insieme è molto ma molto più della somma del potere di ciascuno.
Anche quando "lavoro" da solo mi "ricollego" a quel potere.
Animo y fuerza
Vittorio
SpiritoUniversale

Messaggio da SpiritoUniversale »

Ieri sera ho letto in un libro di Osho una cosa riferita al divino, inteso come presenza, essenza, non come figura. Praticamente anche lui ha detto che più i poteri degli individui si uniscono e vibrano insieme, e più la comunità è ampia, e più il divino è presente. Per esempio due amanti sentono più divinità rispetto a quel che può sentire un individuo da solo. Se poi da quella coppia nasce un bambino allora il potere cresce ancora di più. Poi vabè bisognerebbe tener conto di altri elementi relazionabili.
Personalmente sento di condividere tutto ciò, e credo che possa essere riferito anche con una comunità sciamanica. Dico bene?
Fenix

Messaggio da Fenix »

Innanzitutto ringrazio Vittorio e Spiritouniversale per le loro condivisioni.
La mia curiosità porta sull'energia scaturita da un cerchio, non avendo mai sperimentato la condivisione diretta con più persone.
Moona Lisa.
nanna

Messaggio da nanna »

Beh senza che lo dicesse Osho... é da quando siamo piccoli che ci spiegano il motivo per cui si prega insieme... Gesù ha detto più o meno 'quando due o più persone si riuniscono in mio nome io sono in mezzo a loro'.
SpiritoUniversale

Messaggio da SpiritoUniversale »

nanna ha scritto:Beh senza che lo dicesse Osho... é da quando siamo piccoli che ci spiegano il motivo per cui si prega insieme... Gesù ha detto più o meno 'quando due o più persone si riuniscono in mio nome io sono in mezzo a loro'.
Certo :) Infatti non è che ci voglia un individuo per far sì che esista una verità, magari solo per aiutare a chi non è in grado di accorgersene di prenderne consapevolezza.
Rispondi