Manifestazioni degli spiriti in questa realtà
Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu
-
- Autore
- Messaggio
-
Manifestazioni degli spiriti in questa realtà
Ho scritto questo post perchè nell'ultimo anno mi sono successe due esperienze analoghe.
La prima successe la scorsa estate con degli amici, in un bosco che si trova in un paesino chiamato Mogne, in Emilia al confine con la Toscana. Alcuni di questi amici praticano esoterismo occulto e una volta in questo bosco si misero a parlare con degli "spiriti erranti" di una casa abbandonata. Dato che praticano la cosiddetta "magia bianca" si offrirono di "ripulire" (come dicono loro) l'ambiente da altri spiriti non molto amichevoli. Durante tutto ciò vidi un sasso che aveva dei lineamenti facciali ben evidenti e definiti, ma quando gli amici finirono di fare quel che si erano messi a disposizione di fare questi lineamenti sparirono dal sasso. Credo che questa sia abbastanza chiara come situazione.
La seconda mi è successa ieri sera. Ero in un parco sempre con alcuni di questi amici, sdraiato su un lettino elastico. Mi giro verso la chioma di un albero e ci vedo una faccia ben definita disegnata attraverso giochi di luce.
Dopo queste due esperienze mi viene spontaneo chiedere se le manifestazioni di spiriti in questa realtà attraverso la natura dialettica è possibile oppure sono associazioni mentali e illusorie. Vi sarei grato di un possibile aiuto in tal senso e perdonate della possibile ignoranza.
Gracias
La prima successe la scorsa estate con degli amici, in un bosco che si trova in un paesino chiamato Mogne, in Emilia al confine con la Toscana. Alcuni di questi amici praticano esoterismo occulto e una volta in questo bosco si misero a parlare con degli "spiriti erranti" di una casa abbandonata. Dato che praticano la cosiddetta "magia bianca" si offrirono di "ripulire" (come dicono loro) l'ambiente da altri spiriti non molto amichevoli. Durante tutto ciò vidi un sasso che aveva dei lineamenti facciali ben evidenti e definiti, ma quando gli amici finirono di fare quel che si erano messi a disposizione di fare questi lineamenti sparirono dal sasso. Credo che questa sia abbastanza chiara come situazione.
La seconda mi è successa ieri sera. Ero in un parco sempre con alcuni di questi amici, sdraiato su un lettino elastico. Mi giro verso la chioma di un albero e ci vedo una faccia ben definita disegnata attraverso giochi di luce.
Dopo queste due esperienze mi viene spontaneo chiedere se le manifestazioni di spiriti in questa realtà attraverso la natura dialettica è possibile oppure sono associazioni mentali e illusorie. Vi sarei grato di un possibile aiuto in tal senso e perdonate della possibile ignoranza.
Gracias
-
Ovvero che fa parte soltanto del mondo materiale.. Dialettica in quanto rappresenta il modo di percepire da parte della coscienza egocentrica questa realtà. Per essere chiari, la coscienza egocentrica cioè dell'essere umano comune imprigionato nella materia.Tsunki ha scritto:...attraverso la natura dialettica?
E cosa vuol dire?
-
L'anno scorso non ne sapevo veramente niente di esoterismo, quindi considera il fatto che il mio ricordo di quei tempi può essere molto impreciso: ma da quello che mi ricordo loro per fare queste cose vanno quasi sempre in "astrale" e poi non so cos'altro.nanki ha scritto:quali tecniche di "magia bianca" hanno usato i tuoi amici per ripulire il bosco?
Spiritouniversale ha scritto:
Ovvero che fa parte soltanto del mondo materiale.. Dialettica in quanto rappresenta il modo di percepire da parte della coscienza egocentrica questa realtà. Per essere chiari, la coscienza egocentrica cioè dell'essere umano comune imprigionato nella materia.
Cioè ?????
Coscienza egocentrica?
Sii chiaro e cerca di esprimerti in modo semplice......
_____________ Margot _________________________________
Ovvero che fa parte soltanto del mondo materiale.. Dialettica in quanto rappresenta il modo di percepire da parte della coscienza egocentrica questa realtà. Per essere chiari, la coscienza egocentrica cioè dell'essere umano comune imprigionato nella materia.
Cioè ?????
Coscienza egocentrica?
Ciao SpiritoUniversale,
Io ti direi che dove si vedono volti umani nella natura c'è inganno.
Più che egocentrismo, lo definirei antropocentrismo: porre l'uomo a misura di tutte le cose. La stessa concezione che ha posto l'uomo sopra tutti gli animali nella cultura giudaico-cristiana, che non pone scrupoli di sorta alle sevizie negli allevamenti, etc.
Ma poi posso anche sbagliarmi, magari è normale che l'uomo veda sè stesso ovunque...
Mi sembra più interessante cercare di approfondire -ponendo che siano reali manifestazioni di spiriti- il perchè ti si siano rivelati.
Per quanto riguarda la prima esperienza, sicuramente ne avrai parlato con gli altri del gruppo. Cosa hanno detto?
..e la seconda esperienza, ha avuto un qualche significato particolare per te? Oppure è stato come osservare uno spettacolo insolito fine a sè stesso?
Secondo me, è dalle conseguenze dell'evento che si può stabilire se viene dagli Spiriti oppure no.
P.S.
Ma i tuoi amici dell' esoterismo occulto hanno qualcosa a che fare con Loggia Bianca e Loggia Nera? :
Io ti direi che dove si vedono volti umani nella natura c'è inganno.
Più che egocentrismo, lo definirei antropocentrismo: porre l'uomo a misura di tutte le cose. La stessa concezione che ha posto l'uomo sopra tutti gli animali nella cultura giudaico-cristiana, che non pone scrupoli di sorta alle sevizie negli allevamenti, etc.
Ma poi posso anche sbagliarmi, magari è normale che l'uomo veda sè stesso ovunque...
Mi sembra più interessante cercare di approfondire -ponendo che siano reali manifestazioni di spiriti- il perchè ti si siano rivelati.
Per quanto riguarda la prima esperienza, sicuramente ne avrai parlato con gli altri del gruppo. Cosa hanno detto?
..e la seconda esperienza, ha avuto un qualche significato particolare per te? Oppure è stato come osservare uno spettacolo insolito fine a sè stesso?
Secondo me, è dalle conseguenze dell'evento che si può stabilire se viene dagli Spiriti oppure no.
P.S.
Ma i tuoi amici dell' esoterismo occulto hanno qualcosa a che fare con Loggia Bianca e Loggia Nera? :
Ultima modifica di Dhuma il lun 1 giu 2009, 11:29, modificato 1 volta in totale.
SpiritoUniversale ha scritto:L'anno scorso non ne sapevo veramente niente di esoterismo, quindi considera il fatto che il mio ricordo di quei tempi può essere molto impreciso: ma da quello che mi ricordo loro per fare queste cose vanno quasi sempre in "astrale" e poi non so cos'altro.nanki ha scritto:quali tecniche di "magia bianca" hanno usato i tuoi amici per ripulire il bosco?
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
-
Scusatemi.Anna ha scritto:Spiritouniversale ha scritto:
Cioè ?????
Coscienza egocentrica?
L'Essere umano in questa materia non è l'Essere umano Originale, ma è un pellegrino che deve percorrere un certo cammino: dall'inconsapevolezza totale di quando nasciamo in questo mondo, passando dalla "Selva oscura" (ovvero la maturazione del proprio Io), affrontando le proprie ombre, conoscendo il proprio Inferno, purificandosi e arrivando alla fine del proprio pellegrinaggio. Questo cammino deve essere fatto (se ovviamente vogliamo tornare a conoscere chi siamo veramente e sentiamo il richiamo dentro di noi) perchè una volta che l'Uomo si incarna in una vita materiale, dell'Essere umano originale sopravvive solo un atomo del suo volto originale. In tal senso c'è da dire che non si incarna mai una identità (ovvero per esempio, io Gianmarco se muoio non mi reincarno nella vita successiva come il Gianmarco della vita precedente), ma si reincarna solo questo atomo di spirito (chiamatela anima, microcosmo o come volete), che è appunto la piccolissima parte sopravvissuta da quando torna ad essere imprigionata in una nuova vita materiale. Si reincarna un atomo e basta in quanto in realtà fa parte del Tutto, ma dato che contiene in sè il "ricordo" di tutte le vite materiali che ha vissuto attraverso le varie identità, viene richiamata a reincarnarsi fino a che non ha svolto il suo compito, che è quello che succede una volta che un individuo raggiunge l'illuminazione e poi la liberazione dalle catene della materia, ovvero lo stato buddhico, cristico o chiamatelo come volete, che è poi la fine del pellegrinaggio.
E' per questo che ho parlato prima di natura/mondo dialettico e coscienza egocentrica. Fino a che viviamo una vita materiale identificati nella coscienza che si è formata in questa vita percepiamo tutto in modo illusorio, in quanto gira tutto intorno al nostro ego. Per percorrere il cammino abbiamo bisogno innanzitutto di una purificazione, poi di una iniziazione (cioè un cambiamento di percezione, una trasformazione per comprendere il proprio cammino). Questo cammino ha bisogno, per essere percorso, di dissolvere pian piano la coscienza che si è venuta a creare in questa vita (perciò artificiale), attraverso le esperienze individuali e personali, eccetera. Questa dissoluzione è importante perchè deve lasciare spazio a una nuova coscienza, che poi è quella che si manifesta con l'avanzare della dissoluzione dell'ego. Questa nuova coscienza è poi la manifestazione del risveglio dell'anima. Più si dissolvono le ombre e più la luce dell'anima rischiara con la sua luce.
Se il cammino non viene percorso il microcosmo tornerà ad incarnarsi sempre in nuove vite materiali fino a che uno dirà: "Thò sento qualcosa che mi richiama dentro, che sarà mai?". E da lì inizia il cammino. Ahhahha poi sembra che il microcosmo sia al di fuori di noi stessi, non è così, perchè in realtà rappresenta chi siamo veramente.
Non mi piace molto parlare di queste cose perchè per comprenderlo bisognerebbe che questo cammino venisse fatto concretamente.
Poi attraverso le parole si inciampa sicuramente nelle imprecisioni perchè la Verità non può essere espressa.
Spero di essere stato chiaro questa volta, e scusatemi delle possibili castronerie.
Un abbraccio
le giovani marmotte spesso hanno solo bisogno di studiare meno con la testa e praticare di più.
tutte le risposte emergeranno.
e tutto inizierà a funzionare più semplicemente.
a proposito Spiritouniversale quando ci allieterai anche di persona invece di rimanere intrappolato e/o nascosto nella rete del web?!
tutte le risposte emergeranno.
e tutto inizierà a funzionare più semplicemente.
a proposito Spiritouniversale quando ci allieterai anche di persona invece di rimanere intrappolato e/o nascosto nella rete del web?!
-
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
Una volta che mi sarò sbarazzato dell'ego e avrò ottenuto l'Illuminazione (o il contrario, non ricordo bene, mi sono mutato in Serpente per seguire il ragionamento, ma mi si sono lo stesso slogate le vertebre... ), comunque, una volta fatto tutto ciò, andrò da Dio... Di solito in queste ricostruzioni c'è sempre un Dio unico superiore, altrimenti chi l'ha inventata tutta 'sta roba?...SpiritoUniversale ha scritto: L'Essere umano in questa materia non è l'Essere umano Originale, ma è un pellegrino che deve percorrere un certo cammino: dall'inconsapevolezza totale di quando nasciamo in questo mondo, passando dalla "Selva oscura" (ovvero la maturazione del proprio Io), affrontando le proprie ombre, conoscendo il proprio Inferno, purificandosi e arrivando alla fine del proprio pellegrinaggio. Etc etc. etc
andrò da Dio e gli consiglierò di smetterla di frantumarsi da solo le palle a creare un Universo così cerebrale, di uscire un po' dal suo Regno celeste, ascoltare i canti degli uccelli, il ruggito di un giaguaro e farsi una scopata.
Dio, destandosi dalle sue elucubrazioni, mi risponderà: "Sono un Dio unico, sono qui da solo, non posso scopare con nessuno..."
"Ah ecco - esclamerò - questo spiega un sacco di cose...
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
-
Aahahahahah
No vabè, io credo che in fatto di "Dio" siamo stati un pò troppo inculcati dalle dottrine delle religioni istituite, che per davvero ci hanno abituati a pensare troppo con la testa. Il fatto di percorrere un certo cammino non esclude tutto il resto. Anzi, ci si riscopre molta più spontaneità, senza reprimere, condannare, giudicare alcunchè. Leggendo anche ciò che proponi tu e comunque lo sciamanesimo, ci ritrovo la medesima conoscenza e saggezza. Il punto è che ci sono tanti modi diversi per raggiungere la stessa cosa.
Comunque guarda là che discorsi son venuti fuori da una semplice domanda ahahahah.
Dopo tutto questo vi sarei grato se potreste darmi una risposta. Grazie
Cioè se sono delle cazzate siete liberi di dirmelo Comunque mi fa piacere condividere tutto ciò, soprattutto per una crescita reciproca.
No vabè, io credo che in fatto di "Dio" siamo stati un pò troppo inculcati dalle dottrine delle religioni istituite, che per davvero ci hanno abituati a pensare troppo con la testa. Il fatto di percorrere un certo cammino non esclude tutto il resto. Anzi, ci si riscopre molta più spontaneità, senza reprimere, condannare, giudicare alcunchè. Leggendo anche ciò che proponi tu e comunque lo sciamanesimo, ci ritrovo la medesima conoscenza e saggezza. Il punto è che ci sono tanti modi diversi per raggiungere la stessa cosa.
Comunque guarda là che discorsi son venuti fuori da una semplice domanda ahahahah.
Dopo tutto questo vi sarei grato se potreste darmi una risposta. Grazie
Cioè se sono delle cazzate siete liberi di dirmelo Comunque mi fa piacere condividere tutto ciò, soprattutto per una crescita reciproca.