NUOVO DIZIONARIO: LA LINGUA DEGLI SPIRITI

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

• Autore
    Messaggio
Tsunki
Administrator
Contatta:

NUOVO DIZIONARIO: LA LINGUA DEGLI SPIRITI

Messaggio da Tsunki »

Durante questo viaggio sto preparando un dizionario della cosiddetta lingua degli Spiriti.
Essa è una lingua ancestrale parlata dagli Esseri che sono venuti prima di noi, che sono ben al di sopra di noi e che hanno avuto vari nomi, tra cui Dèi.
Questa lingua è stata insegnata in origine agli uomini e da essa derivano tutti i nostri linguaggi.
I Pàsuk parlano questa lingua, come hanno scoperto loro malgrado i pasukeros.
Conoscere la loro lingua è di enorme vantaggio: anzitutto essa descrive non il mondo come appare in questa illusione, ma come realmente è, e quindi ci aiuta a comprendere la realtà vera. Ma in più questa lingua atavica conserva il Potere che in antico avevano le parole, di cui resta un ricordo nelle formule rituali e nelle formule magiche.
Parlando quindi delle frasi esatte nella lingua degli Spiriti è possibile modificare e ri-creare la realtà.
Il Dizionario sarà presto online in area Premium, riservato ai soli Pàsukeros. Gli altri non potrebbero comunque per ora farne alcun uso. Il Dizionario non serve a nulla senza ulteriori conoscenze.
Ai Pàsukeros cercherò di far imparare la Lingua, che va appresa in modo molto diverso da come si apprendono le nostre lingue.
Il Dizionario sarà dunque uno strumento collaterale, utilissimo e indispensabile.
Ultima modifica di Tsunki il lun 3 mag 2010, 19:48, modificato 1 volta in totale.
ánimo y fuerza

Tsunki
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

questa LINGUA è cosa assolutamente meravigliosa. :D :shock: :cry:

è inutile per il momento che ribadisca il mio desiderio (ardente) di fare parte dei pasukeros: mi avevi già detto che se ci fosse possibilità...
sono felice dell'impegno profuso dai pasukeros e da Te e che gli studi procedano e si aprano a nuovi sviluppi. :P
e per noi giovani marmotte è solo motivazione in più per lavorare. :P
Grazie. :D
Maldito
Contatta:

Messaggio da Maldito »

Giovani marmotte?
Ma che lingua parli Corvoblu?

:shock:

AyF
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Yanas
Curandero

Messaggio da Yanas »

che bello, Tsunki!
Grazie!!!!!!!!!!
Yanàs
Hathor

Messaggio da Hathor »

Grande!!!! 8)

Grazie mille, è davvero indispensabile.
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

La pagina introduttiva è già online:

http://sciamanesimo.com/agarri-lim/intro.html

A giorni aggiungerò una pagina sull'alfabeto utlizzato.

L'accesso alle voci per ora è negato a tutti. In seguito potranno accedere i pasukeros.
ánimo y fuerza

Tsunki
Hathor

Messaggio da Hathor »

Che dire? non ho parole.
E' stata una grande fortuna incontrarti Francesco.
Yuma
Tséntsakero

Messaggio da Yuma »

E' una conoscenza esoterica di cui non mi risulta vi siano chiari accenni da nessuna parte a testimonianza dell'antichità e della riservatezza che si perde nella notte dei tempi.
E' un cosa unica e non è facile esserne degni.
Personalmente non mi pongo il problema almeno per il momento perchè non sono nella società dei pasùkeros; ma sicuramente occorre un Potere forte ed una altrettanto fermezza e lucidità per utilizzarlo al meglio senza combinare guai: una bella responsabilità.

Animo y fuerza, pasùkeros.

Yuma
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Yuma ha scritto:E' una conoscenza esoterica di cui non mi risulta vi siano chiari accenni da nessuna parte a testimonianza dell'antichità e della riservatezza che si perde nella notte dei tempi.
E' un cosa unica e non è facile esserne degni.
Personalmente non mi pongo il problema almeno per il momento perchè non sono nella società dei pasùkeros; ma sicuramente occorre un Potere forte ed una altrettanto fermezza e lucidità per utilizzarlo al meglio senza combinare guai: una bella responsabilità.
Già. Consiglio a tutti di rileggersi con cura il mito della figlia di Nunkui e dei bambini... :roll:

Quanto ai cenni a questa lingua, ve ne sono vari qua e là: molti sciamani cantano canti incomprensibili che dicono essere in una lingua degli Spiriti (in verità ve n'è più d'una, ma sono imparentate), è riportato anche da Eliade e altri antropologi.
Tra gli Shipibo-Conibo l'allievo sciamano quando va dalla gente delle piante deve imparare la lingua degli Spiriti che essi parlano. Questo pure è riportato dagli antropologi, tra cui Ferigla.
ánimo y fuerza

Tsunki
Hathor

Messaggio da Hathor »

Ho sempre riconosciuto l'importanza di tutti gli insegnamenti di Tsunki ma credo che con le Società e con il vocabolario della Lingua degli Spiriti noi stiamo ricevendo qualcosa di molto raro e di molto importante che ben poche persone al mondo hanno l'onore di ricevere.

Farò di tutto per esserne degna.

Grazie Francesco anche se, come al solito, un semplice grazie non esprime tutta la gratitudine e la riconoscenza che ho nei tuoi confronti.
Ma visto che tu sai leggere nei nostri cuori, sono convinta che hai capito cosa intendo.
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Grazie, Hathor.
Sono contento di dire a tutti che il dizionario - come potete vedere dall'indice - ha superato le 350 voci.

Ora è anche linkato nel menu Risorse, tra i Glossari
ánimo y fuerza

Tsunki
Mayu
Curandero
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Tsunki. Piu' ti conosco, piu' mi spaventi... Ti sei fatto anche uno studio lingustico SERIO dell'idioma degli spiriti...
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

albor ha scritto:Tsunki. Piu' ti conosco, piu' mi spaventi... Ti sei fatto anche uno studio lingustico SERIO dell'idioma degli spiriti...
:lol:

Perché non dovrebbe SERIO? Se c'è una cosa che merita serietà è quel che riguarda gli Spiriti, io credo.
ánimo y fuerza

Tsunki
Hathor

Messaggio da Hathor »

Sono d'accordo.

Prepariamoci allo studio compagni Pasukeros :lol:
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

Grazie a Tsunki che non fa un dono raro al Cerchio, ma letteralmente un dono UNICO! :)

Grazie anche ai Pasukeros che si fanno carico di un lavoro molto duro!

--
besos
Giuda
Rispondi