E se non posso?

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
totemtigre

E se non posso?

Messaggio da totemtigre »

Scusate se vi disturbo con questi discorsi futili, ma io sono molto interessato allo sciamanismo amazzonico, nonostante pratichi quello siberiano lo sento molto vicino, e mi piacerebbe molto poter fare questi corsi a distanza... ma purtroppo non ho le facoltà economiche per potermi permettere tutto questo (la cosa mi imbarazza molto :oops: ). Non è che c'è tipo la borsa di studio dello sciamano o una cosa simile?
nanki
Curandero

Messaggio da nanki »

bella questa! la borsa di studio!
grande tigre 8)

p.s.: ma lo sciamanesimo siberiano te lo "passa" lo stato?
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

Sei male informato Nanki! :lol:
Lo sciamanesimo siberiano si studia con una vacanza-lavoro in un Gulag...
quest'anno hanno riaperto apposta i campi di Sevvostlag :shock:
totemtigre

No, nessuno dei due... studio con una maestra belga che ha imparato da un maestro polacco che ha imparato a sua volta lo sciamanismo siberiano. La maestra Belga ora vive e lavora in Italia...

cmq sapete cosa sono gli Ikaro? come si usano e come si ottengono?
nanki
Curandero

Messaggio da nanki »

totemtigre ha scritto:No, nessuno dei due... studio con una maestra belga che ha imparato da un maestro polacco che ha imparato a sua volta lo sciamanismo siberiano. La maestra Belga ora vive e lavora in Italia...
uhm, maestra che ha imparato da un maestro?!
se non ricordo male lo sciamanesimo dovrebbe essere insegnato dagli sciamani.... se non è così, visto che mi occupo di economia, domani faccio domanda per una cattedra di fisica nucleare alla normale di pisa....
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
totemtigre

vabbè, io li chiamo maestri perchè è ovvio che siano sciamani, solo che è la mia maestra, sciamana, di sciamanismo.... è ovvio che sono sciamani, sennò chi mi insegna, il prof di religione del liceo?
mantide
Curandero

Messaggio da mantide »

Ciao Totemtigre, la borsa di studio non c'è ma puoi sempre aderire all'apprendistato sciamanico a distanza. Comunque ogni cosa ha un prezzo e nella nostra società si scambia solo con il denaro. Per cui devi usare il denaro se vuoi avere conoscenza.
MANTIDE
totemtigre

Lo so :D
nanki
Curandero

Messaggio da nanki »

ma come "compensi" l'insegnamento ricevuto?
la sciamana in questione si "accontenta" della tua gratitudine?
totemtigre

Io compenso il suo impegno nell' insegnarmi con la dedizione nell' imparare... lei lo trova più che sufficiente come compenso, anche perchè lei sarebbe la seconda moglie di mio nonno (praticamente è stata mia nonna, xk la mia nonna naturale è morta molto prima che nascessi) ed è convinta che l'universo ci abbia uniti in questo modo perchè lei ci deve insegnare, ecco anche perchè non accetta alcun compenso in denaro
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Niente di strano.
In nessuna tradizione si chiede una compensazione ai parenti (specie se discendenti), neanche se acquisiti.
ánimo y fuerza

Tsunki
totemtigre

Ovviamente :D

Sarebbe come pagare un figlio per farlo sparecchiare :D :D

Saluti,

Andrea
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

totemtigre ha scritto:Ovviamente :D

Sarebbe come pagare un figlio per farlo sparecchiare :D :D
In verità alcuni genitori lo fanno, non è neppure una cosa molto rara... :roll:
Qui però è piuttosto l'inverso: come se un figlio pagasse la madre o il padre perché gli fanno da genitori e questo non si è davvero mai sentito.
ánimo y fuerza

Tsunki
totemtigre

Sì, direi che l'esempio è molto più calzante (anche se tanti figli, con i genitori che si ritrovano, credo che non avrebbero dei veri genitori nemmeno a pagarli)

Dato che abbiamo iniziato, anche se solo come esempio, a parlare di rapporti familiari, cosa conosci di Jodorowsky e della sua psicomagia? che ne pensi?

Saluti,

Andrea
totemtigre

Ciao, Paolo, ero troppo curioso e così ho anticipato il viaggio a questa mattina presto. Tigre ha detto che ha conosciuto quei leoni, però il resto credo che te lo dovrei dire in privato...

Ciao,

Andrea
Rispondi