epilessia canina
Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu
-
- Autore
- Messaggio
epilessia canina
pare che il mio cane abbia l'epilessia
la medicina moderna non è in grado di affrontarla
così come tante patologie
volevo chiedere cosa rappresenta l'epilessia per uno sciamano?
ciao
la medicina moderna non è in grado di affrontarla
così come tante patologie
volevo chiedere cosa rappresenta l'epilessia per uno sciamano?
ciao
-
-
ciao Espansione..
voglio raccontare brevemente la mia esperienza che può essere utile ad altri con stesso problema:
dopo varie crisi ho deciso di far curare il mio cane da Tsunki, che ha fatto una sostituzione dell'anima della testa con quella di un lupo, dandomi l'indicazione che non dovesse uscire di casa le notti di luna piena.
Col tempo ho scoperto che c'era un influsso della luna, sul cane e sulle sue crisi, anche la notte precedente e quella successiva al plenilunio; evitavo perciò di portarlo in giro proprio quelle sere.
Le crisi sono progressivamente diminuite e nel frattempo su internet ho trovato molte informazioni sull'argomento, tra le quali quella di un veterinario indiano che aveva curato con successo alcuni cani utilizzando il farmaco omeopatico Belladonna 200CH.
Contattai un veterinario italiano omeopata che mi consigliò di cambiare radicalmente l'alimentazione del cane, poichè alcune carni (come quelle destinate a noi..sigh!!) contengono sostanze chimiche a causa dei mangimi.
Cambiando l'alimentazione, solo a base di pesce, le crisi sono diminuite sensibilmente e con le gocce omeopatiche (5 gocce al mattino e 5 la sera direttamente in bocca) attualmente si manifestano con frequenza di 4 mesi circa, rispetto ai 15 gg dei primi tempi.
Spero che le mie indicazioni possano esserti utili.
Ciao Nantu.
voglio raccontare brevemente la mia esperienza che può essere utile ad altri con stesso problema:
dopo varie crisi ho deciso di far curare il mio cane da Tsunki, che ha fatto una sostituzione dell'anima della testa con quella di un lupo, dandomi l'indicazione che non dovesse uscire di casa le notti di luna piena.
Col tempo ho scoperto che c'era un influsso della luna, sul cane e sulle sue crisi, anche la notte precedente e quella successiva al plenilunio; evitavo perciò di portarlo in giro proprio quelle sere.
Le crisi sono progressivamente diminuite e nel frattempo su internet ho trovato molte informazioni sull'argomento, tra le quali quella di un veterinario indiano che aveva curato con successo alcuni cani utilizzando il farmaco omeopatico Belladonna 200CH.
Contattai un veterinario italiano omeopata che mi consigliò di cambiare radicalmente l'alimentazione del cane, poichè alcune carni (come quelle destinate a noi..sigh!!) contengono sostanze chimiche a causa dei mangimi.
Cambiando l'alimentazione, solo a base di pesce, le crisi sono diminuite sensibilmente e con le gocce omeopatiche (5 gocce al mattino e 5 la sera direttamente in bocca) attualmente si manifestano con frequenza di 4 mesi circa, rispetto ai 15 gg dei primi tempi.
Spero che le mie indicazioni possano esserti utili.
Ciao Nantu.
utilissime
grazie
il mio cane di cui metto una foto tanto per gradire ha avuto per la prima volta la crisi a febbraio forse come causa scatenante una frenata con la macchina che l'ha fatta cadere.
poi dopo un paio di mesi poi una al mese
poi ho notato la luna piena e ha avuto la crisi (ma di giorno)
e dopo anche con la luna nuova
un terapeuta cranio sacrale mi ha accennato che la luna agisce sulla circolazione sanguigna come fa con il mare e di provare a trattare le ossa craniche come per gli umani.
dopo la luna nuova passati 3 giorni una nuova crisi.
mi ha detto il veterinario che anche le condizioni meteo possono favorire la crisi e soprattutto il vento.
il veterinario ha prescritto cura a vita di barbiturici ma inizio anch'io con la belladonna e le crocchette di ottima qualità al pesce (un po' di tonno ogni tanto)
in attesa di una bella curanderia da parte del nostro sciamano tsunki
vado di omeopatia e dieta
ciao ciao
grazie
il mio cane di cui metto una foto tanto per gradire ha avuto per la prima volta la crisi a febbraio forse come causa scatenante una frenata con la macchina che l'ha fatta cadere.
poi dopo un paio di mesi poi una al mese
poi ho notato la luna piena e ha avuto la crisi (ma di giorno)
e dopo anche con la luna nuova
un terapeuta cranio sacrale mi ha accennato che la luna agisce sulla circolazione sanguigna come fa con il mare e di provare a trattare le ossa craniche come per gli umani.
dopo la luna nuova passati 3 giorni una nuova crisi.
mi ha detto il veterinario che anche le condizioni meteo possono favorire la crisi e soprattutto il vento.
il veterinario ha prescritto cura a vita di barbiturici ma inizio anch'io con la belladonna e le crocchette di ottima qualità al pesce (un po' di tonno ogni tanto)
in attesa di una bella curanderia da parte del nostro sciamano tsunki
vado di omeopatia e dieta
ciao ciao
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
Due precisazioni importanti:Nantu ha scritto: dopo varie crisi ho deciso di far curare il mio cane da Tsunki, che ha fatto una sostituzione dell'anima della testa con quella di un lupo, dandomi l'indicazione che non dovesse uscire di casa le notti di luna piena.
Le crisi sono progressivamente diminuite e nel frattempo su internet ho trovato molte informazioni sull'argomento (...)
- la sostituzione sciamanica della testa (come qualunque sostituzione di organo) è di solito efficace se il Potere è abbastanza forte, ma tende a perdere di efficacia nel tempo e la cura va ripetuta. È una cosa simile agli organi trapiantati in questa realtà: dopo alcuni anni - se va bene - o prima vanno sostituiti di nuovo.
Nel caso del cane di Nantu è passato ormai molto tempo e quindi l'effetto di quella curanderia penso sia ormai svanito del tutto...
- Anche se tecnicamente il plenilunio e il novilunio durano una sola notte, come Potere sciamanico si considerano sempre durare 3 notti, ossia anche quella prima e quella dopo.
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
Hola espansione...anch'io ad un certo punto della vicenda mi vedevo costretto a optare per i barbiturici ma, vista la mia naturale avversione per le medicine sintetiche o chimiche (nel cerchio qualcuno mi chiama ogni tanto El Druido, perchè mi piace pasticciare con strani intrugli di piante che trovo in giro o che acquisto in erboristeria!!) che, nello specifico, hanno possibili controindicazioni quali insorgenza di disturbi epatici, decisi di provare altra via.
Spero che le indicazioni date siano utili per il tuo cane e facci sapere.Saludos
Spero che le indicazioni date siano utili per il tuo cane e facci sapere.Saludos
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
Non è molto chiaro il ragionamento.Nantu ha scritto: Contattai un veterinario italiano omeopata che mi consigliò di cambiare radicalmente l'alimentazione del cane, poichè alcune carni (come quelle destinate a noi..sigh!!) contengono sostanze chimiche a causa dei mangimi.
Anche i pesci (tonni inclusi) sono allevati con mangimi pieni di ogni sorta di sostanza chimica, dove sarebbe la differenza?
Non ho potuto non scoppiare a ridere poi leggendo la dichiarazione di espansione di usare croccantini al pesce, che ovviamente sono fatti di scarti degli scarti di pesci allevati a polverine...
Ora, non capisco bene: o è la carne in sé a far male o è una particolare sostanza chimica che dànno solo agli animali da carne... oppure il vostro ragionamento è privo di senso.
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
sono croccantini specifici per le intolleranze alimentari. nelle categorie dei mangimi per cani sono fra quelli considerati di qualità.Tsunki ha scritto:Non è molto chiaro il ragionamento.Nantu ha scritto: Contattai un veterinario italiano omeopata che mi consigliò di cambiare radicalmente l'alimentazione del cane, poichè alcune carni (come quelle destinate a noi..sigh!!) contengono sostanze chimiche a causa dei mangimi.
Anche i pesci (tonni inclusi) sono allevati con mangimi pieni di ogni sorta di sostanza chimica, dove sarebbe la differenza?
Non ho potuto non scoppiare a ridere poi leggendo la dichiarazione di espansione di usare croccantini al pesce, che ovviamente sono fatti di scarti degli scarti di pesci allevati a polverine...
Ora, non capisco bene: o è la carne in sé a far male o è una particolare sostanza chimica che dànno solo agli animali da carne... oppure il vostro ragionamento è privo di senso.
poi la vera natura del prodotto devo dire che non la conosco. me li ha consigliati un tizio in un bar che lo dava ai suoi cani.
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
Ehm... la battuta dove dobbiamo ridere era questa?espansione ha scritto: nelle categorie dei mangimi per cani sono fra quelli considerati di qualità.
(...) me li ha consigliati un tizio in un bar che lo dava ai suoi cani.
A parte gli scherzi cosa c'entrerebbero le "intolleranze alimentari dei cani " con l'epilessia?
O è una teoria di qualche fantamedicina new age?
Mi pareva che Nantu dicesse che le sostanze chimiche nelle carni favoriscono le crisi epilettiche... in tal caso, beh, i pesci sono tutti di allevamento attualmente e tutti pieni di mangimi chimici. Quindi, come ripeto, non capisco la logica alla base di una dieta al pesce.
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
non so perchè ma quando i cani hanno problemi alimentari con carne o crocchette di certe marche tutti vanno a dare Forza 10 (che si spaccia per non usare carni da animale allevati in trattamenti intensivi) che ha una fama riconosciuta nel risolvere problemi alimentari dei cani.Tsunki ha scritto:Ehm... la battuta dove dobbiamo ridere era questa?espansione ha scritto: nelle categorie dei mangimi per cani sono fra quelli considerati di qualità.
(...) me li ha consigliati un tizio in un bar che lo dava ai suoi cani.
A parte gli scherzi cosa c'entrerebbero le "intolleranze alimentari dei cani " con l'epilessia?
O è una teoria di qualche fantamedicina new age?
Mi pareva che Nantu dicesse che le sostanze chimiche nelle carni favoriscono le crisi epilettiche... in tal caso, beh, i pesci sono tutti di allevamento attualmente e tutti pieni di mangimi chimici. Quindi, come ripeto, non capisco la logica alla base di una dieta al pesce.
non so se centra con l'epilessia ma ho letto che le crisi epilettiche sono anche favorite da squilibri di certi valori nel sangue di cui l'alimentazione può essere responsabile.
il riferimento alle intolleranze era principalmente per indicare una scelta del croccantino di assoluta qualità (presunta ovviamente)