Come annullare il tempo (15 - 16 maggio 2010)

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

• Autore
    Messaggio
Tsunki
Administrator
Contatta:

Come annullare il tempo (15 - 16 maggio 2010)

Messaggio da Tsunki »

Sono stato molto incerto se scrivere o no questo post.
Uno spirito ausiliare mi ha detto infine di scriverlo.

Come è successo per altri Cerchi molto importanti, a questo Cerchio gli iscritti sono pochissimi. Forse non così pochi da annullarlo, perché ci riuniamo in un luogo diverso con regole diverse, se eravamo nel solito albergo avremmo dovuto cancellare l'appuntamento.
E questo è un segno che il Cerchio dev'essere fatto comunque.
Certo in questo caso contribuisce alle poche iscrizioni il titolo strano o poco invitante. Non era comunque facile dare un titolo a questo Cerchio perché ciò di cui tratta è talmente inedito che non ci sono termini.
Titolo a parte, è strana la carenza di partecipanti visto che il Cerchio tratta proprio - e profondamente - i problemi e i desideri della maggioranza delle persone che vengono ai nostri Cerchi o a consultare me!
Moltissimi si rivolgono allo sciamanesimo nella speranza di realizzare i propri desideri o di riuscire ad affermarsi nella vita.
Chi segue questa Via sa che occorre conoscere e capire il proprio Sogno per autorealizzarsi e che per raggiungere qualunque obbiettivo serve il Potere adatto.
Tuttavia, benché parecchi dei miei allievi ci riescano, spesso si lamentano di ottenere meno di quanto vorrebbero o di quanto sarebbe necessario oppure alcuni, dopo i primi successi, vengono all'improvviso bloccati nel corso del loro cammino. Molti si rendono conto che il Potere è indispensabile, ma che poi occorre saperlo utilizzare nel modo giusto: chi ha Potere sente bene di averlo, ma si accorge poi di usarlo male, ottenendo magari qualcosa che non era quello che voleva oppure meno di quel che sperava.
Tutti questi problemi vengono da una serie di errori compiuti nel fare richieste agli Spiriti e nell'indirizzare il Potere. È molto semplice ma non facile riuscire a imboccare la strada nel modo giusto.
Occorre infatti annullare il Potere del Tempo.
Non era possibile affrontare questo argomento prima, benché esso sia alla radice della Via del Potere e della realizzazione di sé.
Gli Occidentali infatti hanno pochissimo Potere e occorre prima avere un po' di Potere per imparare ad annullare il tempo, altrimenti non succederà niente...
Per iniziare le persone, anche principianti, a questi metodi, serve che ci siano nel Cerchio abbastanza persone già dotate di un certo Potere sciamanico. Allora la serratura che chiude la porta di queste tecniche si sblocca e tutti possono venirne iniziati.

Ho esitato a scrivere questo post perché forse è volere degli Spiriti che pochissimi partecipino e quindi che questa conoscenza resti esoterica, in possesso a un numero ristretto di miei allievi.
Il Cerchio infatti non sarà replicato.
I metodi che sperimenteremo saranno fondamentali per molta pratica sciamanica avanzata successiva e quelli che non vi hanno partecipato dovranno per forza ricorrere ad altri allievi che prestino la loro opera. Un'opera che - per mantenere la benevolenza di alcuni Spiriti ossia per rispettare alcune "leggi" di natura - dovrà essere compensata.

Ecco, l'ho scritto.
Ultima modifica di Tsunki il mer 29 set 2010, 8:39, modificato 1 volta in totale.
ánimo y fuerza

Tsunki
Waiki

Messaggio da Waiki »

io farò parte del cerchio... domani ivierò l'iscrizione
Mayu
Curandero
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Quando ho letto la descrizione ho capito l'importanza di cio' che tratterai. Lo sciamano, in fondo, e' colui che sa modificare la realta' secondo la propria volonta'.

Tuttavia, quando dici che tutto e' possibile, sono meravigliato. E' una cosa troppo new-age... Da te non me lo sarei mai aspettato :lol:

Ci hai sempre insegnato che il potere e' prezioso e che gli spiriti ne offrono con parsimonia. Che ci viene dato un territorio all'interno del quale si trova il nostro sogno, che puo' essere si cambiato, ma limitatamente al territorio. Che non possiamo avere tutto, che quello che otteniamo richiede una compensazione. Che ci sono malattie che sono destinate a rimanere tali, senza guarigione. A me piu' e piu' volte hai detto che il problema cronico di salute che ho non puo' essere guarito completamente.

Ci hai mostrato come gli spiriti possono modificare la realta'. Come cerimonie come quella dell'Arutam cambino effettivamente la vita. Come si possono curare malattie che i medici non riescono ad attaccare.

Ma il messaggio che ci hai sempre dato e' che la realta' puo' essere si modificata. Ma fino ad un certo punto.

Che cosa vuol dire che tutto e' possibile? Puo' una persona guarire da qualsiasi malattia? Posso io fermare una guerra? Posso ritornare piu' giovane di dieci anni ed avere l'esperienza che ho adesso?

Si puo' diventare Tsunki, lo sciamano? :lol:

E soprattutto, come si fa?

Io ci saro'.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

mayu ha scritto: Tuttavia, quando dici che tutto e' possibile, sono preso dai dubbi. E' una cosa troppo new-age... Da te non me lo sarei mai aspettato :lol:
Sono contento di sorprenderti 8)
Se vuoi l'amore di una donna puoi averlo. Se vuoi una specifica donna, allora questo non puoi averlo, puoi averne una dal Potere simile, perché nell'Altra Realtà conta solo il Potere, la singola persona è poco piu che accidentale.
Se vuoi successo in un campo abbastanza ampio puoi averlo, ma se lo vuoi in una cosa specifica, questo a volte puoi a volte no.
Se vuoi guarire anche di una cosa cronica, in realtà questo è possibile, ma consuma molto Potere: potresti allora guarire ma essere povero e sfortunato in tutto il resto, a meno che non trovi sufficiente Potere.
Trasformare le cose materiali o ciò che tutti sono convinti non possa cambiare, richiede alto Potere e soprattutto alta fiducia. Per questo pochissimi ci riescono: quando accade li chiamano "miracoli".
Essere Tsunki, persona specifica, non puoi.
Diventare uno sciamano, questo lo puoi. :P
ánimo y fuerza

Tsunki
Pinchuruwia
Moderatore

Messaggio da Pinchuruwia »

Ciao a tutti,
vi consiglio vivamente di non perdere quest'occasione.
Io per poter venire a questo cerchio ho rinunciato ad uno stage di 3 giorni di danze Irlandesi che aspettavo da tempo e a cui eri già iscritto. Sarebbe stato un weekend in posto molto bello, immerso nel verde e vicino al mare, con un ottima cucina e con persone con cui mi trovo molto bene e che condividono la mia stessa passione, il tutto anche ad un costo leggermente inferiore ad un cerchio.
Ma quando Francesco ha messo on line la descrizione dell'evento e, anche parlando con lui, ho avuto conferma del fatto che questo non sarebbe stato solo un incontro importante, ma FONDAMENTALE, non ho esitato a disdire tutto, rischiando anche di dover pagare una penale di 50 euro (che poi per fortuna non ho pagato, perchè gli spiriti mi hanno fatto trovare un sostituto all'ultimo minuto).
Personalmente, ripeto, vi consiglio di iscrivervi al più presto e venire a questo incontro. Ve lo dice una persona che più volte ha fatto questo errore di sottovalutare le opportunità che gli venivano offerte e ne ha pagato le conseguenze.

Animo y Fuerza
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Alessio ha scritto: Io per poter venire a questo cerchio ho rinunciato ad uno stage di 3 giorni di danze Irlandesi che aspettavo da tempo e a cui eri già iscritto. Sarebbe stato un weekend in posto molto bello, immerso nel verde e vicino al mare, con un ottima cucina e con persone con cui mi trovo molto bene e che condividono la mia stessa passione, il tutto anche ad un costo leggermente inferiore ad un cerchio.
Uhmmm.... quasi quasi disdico il Cerchio e ci vado io... :lol: :lol: :lol:
ánimo y fuerza

Tsunki
Taranis

Messaggio da Taranis »

Avevo in programma di venire alla cerimonia di giugno ma questo cerchio è molto interessante e credo proprio che cambierò i miei piani.
Domani (99 su 100!) provvederò ad iscrivermi.
Pinchuruwia
Moderatore

Messaggio da Pinchuruwia »

Tsunki ha scritto:
Alessio ha scritto: Io per poter venire a questo cerchio ho rinunciato ad uno stage di 3 giorni di danze Irlandesi che aspettavo da tempo e a cui eri già iscritto. Sarebbe stato un weekend in posto molto bello, immerso nel verde e vicino al mare, con un ottima cucina e con persone con cui mi trovo molto bene e che condividono la mia stessa passione, il tutto anche ad un costo leggermente inferiore ad un cerchio.
Uhmmm.... quasi quasi disdico il Cerchio e ci vado io... :lol: :lol: :lol:
Mi spiace, sono al completo e non accettano più prenotazioni.
Ti toccherà fare il cerchio! :lol: :lol: :lol:
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

a me sembra il solito corso... imperdibile!!

per gli insegnamenti sul trasformare e gestire le nostre vite.
ma soprattutto per gli insegnamenti esoterici sul funzionamento di questa e dell'altra realtà.

mi sembrano una opportunità e un piacere troppo grandi perché il cerchio possa essere messo in discussione. :wink:

p.s. forse il Sogno, ciò che gli Sp Celesti vogliono da noi, è il territorio ...ma la mappa la possiamo stabilire noi! :P 8)

(io ci sono)
(e ringrazio)
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

mayu ha scritto: Che ci sono malattie che sono destinate a rimanere tali, senza guarigione.
le ferite devono rimanere tali, per fare passare potere. ogni tanto si allargano... così ne passa di più. :mrgreen: :twisted:
però conosco esempi di "malattie" (variamente intese) croniche quasi totalmente asintomatiche che permettono una vita totalmente come la si deve o la si desidera avere.
Kaya

Messaggio da Kaya »

Taranis ha scritto:Avevo in programma di venire alla cerimonia di giugno ma questo cerchio è molto interessante e credo proprio che cambierò i miei piani.
Domani (99 su 100!) provvederò ad iscrivermi.
Le cerimonie sono l'essenza della sciamanesimo, perchè si tratta di rendere onore agli Spiriti Alti e agli Dei.
Certo, in apparenza, le cerimonie non danno un vantaggio diretto.
Invece mi è capitato di imparare di più in una sola cerimonia che in cinque anni di cerchi ..... (con tutto il rispetto).

Capisco che si deve mettere insieme il pranzo con la cena e spesso fare delle scelte, ma, per favore, non porla in questi temini.
Meditate.

Animo y fuerza
Kaya
Mayu
Curandero
Contatta:

Messaggio da Mayu »

A me la cerimonia del sole ha portato molto, in termini concreti, sul piano materiale - lavorativo. Per me e' stata un... investimento.

Ci saro' anche a quella.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
domina herbarum

Messaggio da domina herbarum »

Prima visita sul Forum; saluto tutti i sognatori viaggianti. Rendez-vous al 15 maggio....
Cristiana dalla Svizzera.
Taranis

Messaggio da Taranis »

Kaya ha scritto: Le cerimonie sono l'essenza della sciamanesimo, perchè si tratta di rendere onore agli Spiriti Alti e agli Dei.
Certo, in apparenza, le cerimonie non danno un vantaggio diretto.
Invece mi è capitato di imparare di più in una sola cerimonia che in cinque anni di cerchi ..... (con tutto il rispetto).
Capisco che si deve mettere insieme il pranzo con la cena e spesso fare delle scelte, ma, per favore, non porla in questi temini.
Meditate.
Animo y fuerza
Kaya
Il cerchio mi interessa molto ma sto lasciando la decisione al "caso".
Oggi ho provato ad iscrivermi ma non è stato possibile: un NO, quindi.
Ho ancora domani per provarci.
Nel caso non fosse di nuovo possibile (un altro NO) scadranno i termini per l'iscrizione e non ci penserò più.
Un saluto e a presto! :)
Mayu
Curandero
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Il "caso"... :lol: E mandare un email a Tsunki, no? :lol: Se vuoi, puoi.

Ricordo ancora quando Tsunki qualche anno fa disse a tutti che siamo degli "sciamani della domenica", riprendendo un mio intervento, in cui dicevo di sperare di "avere tempo" di partecipare al cerchio della visione del sogno.

Mettiti sotto un parafulmini... Si sta facendo brutto sopra di te... :lol:
Rispondi