Cavalli e vermi
Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu
-
- Autore
- Messaggio
Cavalli e vermi
Ciao. Waiki (Alessandra) e' stata ultimamente per due volte ricoverata d'urgenza in ospedale. Come forse alcuni sanno, soffre di una malattia autoimmune (Lupus Eritematoso Sistemico) in stadio avanzato, una malattia molto difficile da curare, anche con metodi sciamanici. Ora e' in chemioterapia e sotto cura cortisonica e di immunorepressori, per tenere a bada il Lupus (con molti effetti collaterali, ovviamente).
Scrivo questo per parlare di due sogni, avuti da lei esattamente prima dei due ricoveri (avvenuti entrambi di domenica mattina, all'alba).
Nel primo ha sognato che due cavalli, uno bianco ed uno nero, venivano investiti da un camion. Il bianco moriva, il nero scappava via.
Nel secondo lei si trovava a casa dei suoi, nel bagno del piano di sopra. Giu' le scale c'erano sua madre e sua sorella. Lei in bagno stava cercando di buttare via tre palle di vermi, giu' per il water, il lavandino ed il bidet. Ne era inorridita, ma alla fine ci riusciva. Quella notte poi si e' svegliata urlando per dolori molto forti, ed ha chiamato l'ambulanza.
Per di piu' dopo qualche giorno il suo nuovo datore di lavoro l'ha avvertita che la dovra' licenziare (non per la sua malattia, ma perche' il ristorante sta fallendo).
Le tre palle di vermi forse indicano i tre organi implicati (colecisti, cuore e polmoni).
Mi chiedo se questi due sogni abbiano soltanto un valore negativo, che avvisa dei ricoveri, oppure se lo sbarazzarsi dei vermi nell'ultimo presagisca un esito positivo.
Che ne pensate?
P.S.: vi saluta tutti.
Scrivo questo per parlare di due sogni, avuti da lei esattamente prima dei due ricoveri (avvenuti entrambi di domenica mattina, all'alba).
Nel primo ha sognato che due cavalli, uno bianco ed uno nero, venivano investiti da un camion. Il bianco moriva, il nero scappava via.
Nel secondo lei si trovava a casa dei suoi, nel bagno del piano di sopra. Giu' le scale c'erano sua madre e sua sorella. Lei in bagno stava cercando di buttare via tre palle di vermi, giu' per il water, il lavandino ed il bidet. Ne era inorridita, ma alla fine ci riusciva. Quella notte poi si e' svegliata urlando per dolori molto forti, ed ha chiamato l'ambulanza.
Per di piu' dopo qualche giorno il suo nuovo datore di lavoro l'ha avvertita che la dovra' licenziare (non per la sua malattia, ma perche' il ristorante sta fallendo).
Le tre palle di vermi forse indicano i tre organi implicati (colecisti, cuore e polmoni).
Mi chiedo se questi due sogni abbiano soltanto un valore negativo, che avvisa dei ricoveri, oppure se lo sbarazzarsi dei vermi nell'ultimo presagisca un esito positivo.
Che ne pensate?
Ultima modifica di Mayu il gio 29 lug 2010, 17:47, modificato 1 volta in totale.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Non so se possa aggiungere qualcosa alla sua situazione, ma in parallelo al sogno avvenuto in concomitanza de suo primo ricovero, io ho fatto un sogno che sembra presagire qualcosa di lei, e che coinvolge il cerchio.
Viaggiavo a piedi in una landa montuosa. Era notte, ma ci vedevo bene. Al mio camminare, facevo scintille con i piedi, come se avessi un potere molto forte nelle gambe. La vegetazione si apriva per farmi strada Salivo con estrema facilita' i monti. Ad un certo punto iniziai a scendere per le pendici, sempre con un effetto "devastante" ai piedi, andando molto in fondo. Praticamente scendevo nel mondo di sotto. Li' pure era tutto in ombra, anche se riuscivo a percepire bene quello che mi succedeva, ero molto sicuro di quello che facevo.
Ad un certo punto mi resi conto di essere a capo di una spedizione, con me c'era gente del cerchio. Vidi anche una porta gigante, che mi accinsi ad aprire, quando, dietro di me, comparve Waiki. Contento che ci fosse, come se non l'avessi vista per molto tempo, la abbracciai come si fa con buoni amici.
Puo' essere questo legato alla sua situazione attuale, e suggerire l'esito della malattia (dopo un periodo "infernale")? Se si, quale esito?
Viaggiavo a piedi in una landa montuosa. Era notte, ma ci vedevo bene. Al mio camminare, facevo scintille con i piedi, come se avessi un potere molto forte nelle gambe. La vegetazione si apriva per farmi strada Salivo con estrema facilita' i monti. Ad un certo punto iniziai a scendere per le pendici, sempre con un effetto "devastante" ai piedi, andando molto in fondo. Praticamente scendevo nel mondo di sotto. Li' pure era tutto in ombra, anche se riuscivo a percepire bene quello che mi succedeva, ero molto sicuro di quello che facevo.
Ad un certo punto mi resi conto di essere a capo di una spedizione, con me c'era gente del cerchio. Vidi anche una porta gigante, che mi accinsi ad aprire, quando, dietro di me, comparve Waiki. Contento che ci fosse, come se non l'avessi vista per molto tempo, la abbracciai come si fa con buoni amici.
Puo' essere questo legato alla sua situazione attuale, e suggerire l'esito della malattia (dopo un periodo "infernale")? Se si, quale esito?
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
non credo si possa parlare di "esito". sembra una malattia al momento piuttosto stabile, con ricadute improvvise (avvisate da sogni perché waiki è particolarmente ricettiva).
si sbarazza di vermi. sembra positivo. anche se con le malattie autoimmuni i sogni fanno tranelli, lo abbiamo visto un'altra volta, e le interpretazioni sono misteriose.
certo il sogno del cavallo non è buono. il potere dei mondi celesti (bianco) e dei mondi sotterranei (nero) spazzati via dalla sua vita per causa di forza maggiore. sembra proprio la paolota della malattia che ricompare.
il tuo sogno secondo me non dice nulla su di lei, se non che inevitabilmente c'è e c'è un buon rapporto tra voi. chiaro che anche dopo questa ricaduta si riprenderà e sarà uno dei migliori guerrieri.
il tuo sogno è brutto perché mostra che stai attraversando un periodo di buio e di discesa: prove sofferte. ed è bello perché hai gamba forte e vista lucida e quindi procedi spedito, salvo, e impari.
si sbarazza di vermi. sembra positivo. anche se con le malattie autoimmuni i sogni fanno tranelli, lo abbiamo visto un'altra volta, e le interpretazioni sono misteriose.
certo il sogno del cavallo non è buono. il potere dei mondi celesti (bianco) e dei mondi sotterranei (nero) spazzati via dalla sua vita per causa di forza maggiore. sembra proprio la paolota della malattia che ricompare.
il tuo sogno secondo me non dice nulla su di lei, se non che inevitabilmente c'è e c'è un buon rapporto tra voi. chiaro che anche dopo questa ricaduta si riprenderà e sarà uno dei migliori guerrieri.
il tuo sogno è brutto perché mostra che stai attraversando un periodo di buio e di discesa: prove sofferte. ed è bello perché hai gamba forte e vista lucida e quindi procedi spedito, salvo, e impari.
Spero che sia cosi'. A primo colpo temevo che la sarei andata a trovare laggiu'... 

- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
Mah... degli abbracci nei sogni mi fido sempre molto poco...
Non direi poi che, nei casi di malattie autoimmuni, i sogni facciano tranelli, il sogno cui Corvoblu - se ho ben inteso - si riferisce era stato solo interpretato male da waiki e qualcun altro.
Non chiamiamo "inganni degli Spiriti" quella che è solo nostra ignoranza o incapacità...

Non direi poi che, nei casi di malattie autoimmuni, i sogni facciano tranelli, il sogno cui Corvoblu - se ho ben inteso - si riferisce era stato solo interpretato male da waiki e qualcun altro.
Non chiamiamo "inganni degli Spiriti" quella che è solo nostra ignoranza o incapacità...

ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
"tre palle di vermi, giu' per il water, il lavandino ed il bidet.
forse i tre organi implicati (colecisti, cuore e polmoni)."
la colecisti è fegato? io non vedo alcuna relazione tra i tre diversi sanitari e gli organi indicati. forse avrebbe più senso se fosse cuore-polmoni e visceri superiori lavandino, intestino-reni water, utero-genitali bidé. e se fosse così... gulp beh descrive che proprio tutto l'organismo è sotto attacco!
che si sbarazzi dei vermi lo vedo positivo.
i vermi divorano un corpo morto. sono la manifestazione dell'opera degli antichi signori che spadroneggiano sul suo corpo. ma lei è viva e alla malattia resiste.
forse i tre organi implicati (colecisti, cuore e polmoni)."
la colecisti è fegato? io non vedo alcuna relazione tra i tre diversi sanitari e gli organi indicati. forse avrebbe più senso se fosse cuore-polmoni e visceri superiori lavandino, intestino-reni water, utero-genitali bidé. e se fosse così... gulp beh descrive che proprio tutto l'organismo è sotto attacco!
che si sbarazzi dei vermi lo vedo positivo.
i vermi divorano un corpo morto. sono la manifestazione dell'opera degli antichi signori che spadroneggiano sul suo corpo. ma lei è viva e alla malattia resiste.
Ultima modifica di Corvoblu il ven 30 lug 2010, 14:37, modificato 1 volta in totale.
Messaggio di Waiki. Mi ha chiesto di postarlo.
Salve a tutti, un caro saluto,
da due giorni ho nuovi attacchi che si manifestano in sede toracica posteriore, all'altezza dei reni, che però i medici non sanno spiegarsi ancora, perchè non sembrano implicati... Infatti hanno predisposto una TAC per indagare...
Prima dei due attacchi stavo sognando. In un primo sogno ero in una città che non conosco, dove c'era una festa per strada con bancarelle e io compravo un sonaglio per scuoterlo e festeggiare cn gli altri... Poi ne volevo comprare anche un altro, ma lo riposavo dov'era perchè ne possedevo già uno... Intanto lì vicino c'era una casa, dove all'ultimo piano stava un assassino, per cui mi sono allontanata dal luogo velocemente per non incontrarlo....
Nel secondo sogno, in una piazza lì vicino, c'era un uomo che mi è venuto incontro dicendomi che se mi trovava lì di nuovo con l'auto, me la distruggeva... Poi mi vedo guidare l'auto ed andare a parcheggiare proprio nel posto che lui mi vietava...
Questi due sogni hanno preceduto i due attacchi di lupus dell'altro ieri e di ieri di cui i medici non capiscono ancora l'origine...
Il L.E.S. (Lupus Eritematoso Sistemico) colpisce improvvisamente e sistematicamente tutto il sistema, specialmente gli organi interni. Io ho un impegno viscerale da circa 3 anni e mezzo, e adesso una sierosite (versamemto pericardico, colecistico e pleurico). Adesso vediamo se sono interessati i reni o cosa altro...
Mando un abbraccio a tutti.
Waiki
Salve a tutti, un caro saluto,
da due giorni ho nuovi attacchi che si manifestano in sede toracica posteriore, all'altezza dei reni, che però i medici non sanno spiegarsi ancora, perchè non sembrano implicati... Infatti hanno predisposto una TAC per indagare...
Prima dei due attacchi stavo sognando. In un primo sogno ero in una città che non conosco, dove c'era una festa per strada con bancarelle e io compravo un sonaglio per scuoterlo e festeggiare cn gli altri... Poi ne volevo comprare anche un altro, ma lo riposavo dov'era perchè ne possedevo già uno... Intanto lì vicino c'era una casa, dove all'ultimo piano stava un assassino, per cui mi sono allontanata dal luogo velocemente per non incontrarlo....
Nel secondo sogno, in una piazza lì vicino, c'era un uomo che mi è venuto incontro dicendomi che se mi trovava lì di nuovo con l'auto, me la distruggeva... Poi mi vedo guidare l'auto ed andare a parcheggiare proprio nel posto che lui mi vietava...
Questi due sogni hanno preceduto i due attacchi di lupus dell'altro ieri e di ieri di cui i medici non capiscono ancora l'origine...
Il L.E.S. (Lupus Eritematoso Sistemico) colpisce improvvisamente e sistematicamente tutto il sistema, specialmente gli organi interni. Io ho un impegno viscerale da circa 3 anni e mezzo, e adesso una sierosite (versamemto pericardico, colecistico e pleurico). Adesso vediamo se sono interessati i reni o cosa altro...
Mando un abbraccio a tutti.
Waiki
Forse perche', per come sta adesso, dai curanderos non desidera altro che interventi utili, arricchenti e confortanti. Come quest'ultimo...
Re: Cavalli e vermi
Ricambio i saluti.mayu ha scritto: [...]
Nel secondo lei si trovava a casa dei suoi, nel bagno del piano di sopra. Giu' le scale c'erano sua madre e sua sorella. Lei in bagno stava cercando di buttare via tre palle di vermi, giu' per il water, il lavandino ed il bidet. Ne era inorridita, ma alla fine ci riusciva.
[...]
I sogni dovrebbe raccontarli lei con le sue parole. Secondo me quello che ha vissuto lei nel sogno non è quello che hai visto tu che potresti aver messo in luce o al contrario oscurato dettagli importanti.
Ad esempio nel secondo sogno scrivi che é inorridita dei vermi? Si tratta di ribrezzo? E' una sensazione forte e in evidenza nel sogno?
La mia linea interpratativa per ora è la seguente.
Primo sogno
Una domanda: Waiki ha una relazione sentimentale o affettiva?
Secondo sogno
Il bagno secondo me riguarda la purificazione e il sollievo da un peso. Il gettare i vermi mi sembra un rinforzo di questa interpretazione.
I vermi sono malattia, la sierosite, e liberarsene è positivo. Se ne libera inoltre usando le mani, cioé esercitando la trasformazione della realtà e il controllo. Il fatto che siano tre, anche secondo me potrebbe riguardare i tre organi interessati.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles
Ánimo y fuerza
Shushuì
Los Árboles
Ánimo y fuerza
Shushuì
A che ora hai fatto il sogno? I piedi sono nudi o indossi delle scarpe? Hai i piedi feriti, sanguinanti, o soltanto doloranti?mayu ha scritto:Non so se possa aggiungere qualcosa alla sua situazione, ma in parallelo al sogno avvenuto in concomitanza de suo primo ricovero, io ho fatto un sogno che sembra presagire qualcosa di lei, e che coinvolge il cerchio.
[...]
Per me inoltre il sogno non parla, almeno direttamente, della malattia di Waiki.
Il tuo sogno dovrebbe riferirsi alla tua capacità in questo momento di attraversare il tuo territorio. Il fatto che sali sulle montagne può indicare che senza troppo sforzo realizzerai le tue ambizioni. Che i tuoi piedi si danneggiano forse vuol dire che farai sacrifici. Riesci a percepire tutto con consapevolezza, quindi prendi potere da questo sogno.
Anche l'apertura della porta la vedo come una realizzazione.
Il fatto che ci siano persone del cerchio secondo me può indicare che il sogno è legato al potere del cerchio. Potrebbe riferirsi al fatto che ottieni risultati nel tuo cammino sciamanico, e anche il cerchio ne beneficia.
Ma l'abbraccio a Waiki per me non è positivo. Dovrebe significare che stai per deludere qualche persona su qualcosa, oppure le stai facendo credere cose non vere.
L'interpretazione del sogno rimane però ancora vaga. Bisogna caprie che potere prendi. Vedi qualcosa dietro la porta? Parteciperai a qualche cerchio nelle prossime settimane?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles
Ánimo y fuerza
Shushuì
Los Árboles
Ánimo y fuerza
Shushuì
la mia è una domanda o una osservazione. ognuno può ritenerla più o meno appropriata. la tua non è una risposta. è il solito insulto obliquo.mayu ha scritto:Forse perche', per come sta adesso, dai curanderos non desidera altro che interventi utili, arricchenti e confortanti. Come quest'ultimo...

beh, grazie di tanta considerazione!

per abbracci e baci amichevoli non si può dare lettura univoca, dipende dal sogno e anche secondo me dal linguaggio proprio di ogni sognatore.
ma ora mi sembra che in questo caso sono stata troppo frettolosa. Tsunki ha fatto bene a metterci all'erta. secondo quando appreso, gli abbracci, come ogni cosa del resto, non hanno eccessiva rilevanza se sono normali, se in questa realtà sarebbero consueti, possibili o prevedibili. in questo caso non lo sono. mayu e waiki sono amici, ma la loro amicizia non è così intima e inoltre non è così fisica né potrebbe esserlo perché waiki detesta essere toccata. il significato di questa parte del sogno mi è oscuro.
chi ha partecipato all'incontro conclusivo dell'ultimo gruppo tsentsak può andare nel sogno e cercare di capirlo meglio.
gli ultimi sogni di waiki non aggiungono nulla rispetto ai suoi precedenti e sono chiari.
Grazie. Waiki e' spostata da un ospedale all'altro al momento. La stanno trasferendo da Rimini a Pisa. Non sta per niente bene, i sintomi si stanno aggravando, adesso quasi non si muove dai dolori in tutto il corpo.
Quello che ho scritto e' un copia-incolla di quello che mi aveva detto in chat, risistemando alcune parole. Se ha scritto da un'altra parte, e' stato incidentale. Ogni tanto si sveglia, accende il portatile e legge la posta. Cosi' e' stato per il post nella sezione degli Tsentsak, che magari ha scritto in un momento di maggiore lucidita'. E, ad essere sinceri, non e' cosi' rilevante. Suggerisco di non concentrarsi sulla maniera in cui sono arrivati questi sogni (anche perche' e' esattamente quello che lei mi ha detto), e di essere piu' comprensivi. Se se la sentira', magari riportera' qualcosa da sola in seguito.
Il mio sogno direi di lasciarlo perdere, adesso sono piuttosto sicuro che non aiuti a darle indicazioni sulla malattia. Credo che le siano piu' utili i suoi, di sogni. Quando ho scritto speravo che dai sogni si potesse ottenere suggerimenti concreti su cosa fare o sull'esito della degenza.
Quello che ho scritto e' un copia-incolla di quello che mi aveva detto in chat, risistemando alcune parole. Se ha scritto da un'altra parte, e' stato incidentale. Ogni tanto si sveglia, accende il portatile e legge la posta. Cosi' e' stato per il post nella sezione degli Tsentsak, che magari ha scritto in un momento di maggiore lucidita'. E, ad essere sinceri, non e' cosi' rilevante. Suggerisco di non concentrarsi sulla maniera in cui sono arrivati questi sogni (anche perche' e' esattamente quello che lei mi ha detto), e di essere piu' comprensivi. Se se la sentira', magari riportera' qualcosa da sola in seguito.
Il mio sogno direi di lasciarlo perdere, adesso sono piuttosto sicuro che non aiuti a darle indicazioni sulla malattia. Credo che le siano piu' utili i suoi, di sogni. Quando ho scritto speravo che dai sogni si potesse ottenere suggerimenti concreti su cosa fare o sull'esito della degenza.
urina,vermi, cane poliziotto
Hola, propongo questo sogno che immagino sia nefasto e che forse è in risposta alla mia volontà di comprendere cosa fare nel prossimo futuro.
Sono in un appartamento con un ragazzino che ,nel sogno, è mio fratello.
Ambiente austero e prevalentemente bianco, mattonelle lisce e bianche ovunque.
Al centro del bagno vi solo un vaso bidet e una vaschetta,anch'essa bianca, collegata.
Orino per molto tempo e una volta finito apro la vaschetta e scopro che è piena di vermi.
All'inizio provo ad affogarli nel vaso,ma sono troppi e me ne vado.
Sono in auto e devo raggiungere una centrale di polizia per salutare un mio amico.
Salgo gli enormi scalini a chioccia ed entro nella stazione.
C'è un mini pastore tedesco, cane antidroga presumo, con una museruola. Lo libero e finalmente vedo anche il mio amico.
Usciamo nei parcheggi e ci diamo appuntamento,il cane mi segue e annusa ovunque.
Sono nuovamente nell'appartamento di prima,con il cane, e questa volta i vermi sono scomparsi.
Sono in un appartamento con un ragazzino che ,nel sogno, è mio fratello.
Ambiente austero e prevalentemente bianco, mattonelle lisce e bianche ovunque.
Al centro del bagno vi solo un vaso bidet e una vaschetta,anch'essa bianca, collegata.
Orino per molto tempo e una volta finito apro la vaschetta e scopro che è piena di vermi.
All'inizio provo ad affogarli nel vaso,ma sono troppi e me ne vado.
Sono in auto e devo raggiungere una centrale di polizia per salutare un mio amico.
Salgo gli enormi scalini a chioccia ed entro nella stazione.
C'è un mini pastore tedesco, cane antidroga presumo, con una museruola. Lo libero e finalmente vedo anche il mio amico.
Usciamo nei parcheggi e ci diamo appuntamento,il cane mi segue e annusa ovunque.
Sono nuovamente nell'appartamento di prima,con il cane, e questa volta i vermi sono scomparsi.