E' possibile interpretare la realtà?

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Frate Abbacchio
Messaggi: 200
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 8:57

E' possibile interpretare la realtà?

Messaggio da Frate Abbacchio »

Il tema del post suonerà strano, ma non riuscivo a trovare un titolo più adeguato, cercherò di spiegarmi meglio. In effetti se si ha una visione spirituale della vita si è portati a pensare tutta quanta la realtà ordinata da forze superiori (credo che in tutti i credi sia così), tuttavia uno sciamano riesce a decifrare tutto quello che succede nella realtà ordinaria? Ad esempio se incontra una persona capisce il significato dell'incontro? Se un gatto gli attraversa la strada mentre guida la macchina capisce il messaggio? Inoltre è possibile imparare a capire i segni che il mondo ci manda? Oppure quello che succede al di fuori del rito non ha importanza? Tutto quanto ha un senso? Non mi bacchettate se ho usato troppo cervello e poco cuore :oops:.
espansione

Messaggio da espansione »

seconfo me tutto ha un senso
ma a volte non bisogna farsi travolgere dal senso delle cose
a volte si manifestano cose che sono da noi superate
anche se pare strano che si manifestino se sono superate
ma il capire che sono superate è un gran cosa se si capisce effettivamente che sono superate
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

ciao Frateabbacchio,
ciò che è wakam e attira la nostra attenzione è un segno, un messaggio, e va interpretato come una visione.
questo è un criterio, dal punto di vista sciamanico.
TranceDance
Messaggi: 19
Iscritto il: mer 4 ago 2010, 3:34

Messaggio da TranceDance »

Mi riallaccio all'ultimo post in cui si parla di segni da interpretare come visioni, beh io avrei un paio di cose da chiedere riguardo agli incontri con gli animali. Descrivo:

mi è capitato ben due volte a distanza di una settimana, nella prima metà dello scorso agosto, di incontrare due animali nello stesso medesimo punto mentre rincasavo in auto di notte in montagna.
Il primo era una lepre nel mezzo della strada e per qualche secondo non si è mossa e mi ha guardato (ovviamente io ho quasi inchiodato la macchina in cui ero sola) poi al soppraggiungere di un'altra auto si è messa a correre di fianco a me sul bordo della strada per poi tagliare per i campi.
Il secondo penso fosse una civetta bianca appollaiata nello stesso punto nel mezzo della strada e non si è neanche mossa, al volante non c'ero io, non ha avuto la prontezza di inchiodare e ci è passato sopra non con le ruote però. L'ho obbligato a ritornare indietro, nel frattempo però già 3 auto erano passate...insomma è alla fine finita schiacciata.
Quell'episodio mi ha fatto stare male.

Suggerimenti? E' un periodo molto intenso di trasformazione e di richiami potenti...potreste darmi un aiuto o uno spunto nel comprendere?

Grazie.
Rispondi