L'interpretazione dei sogni è corretta?

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

• Autore
    Messaggio
Rustichella
Contatta:

L'interpretazione dei sogni è corretta?

Messaggio da Rustichella »

In questa parte del forum si parla dell'interpretazione dei sogni, ossia si cerca di dare un senso ai nostri sogni, si cerca di capire quale messaggio ci vuole comunicare il sogno. Vi è anche un corso, al quale partecipo, nel quale viene insegnato come interpretare i sogni. Una curiosità che mi è venuta recentemente è quella di conoscere se le interpretazioni date si sono realizzate o meno. Per quanto mi riguarda, debbo dire che l'interpretazione che era stata data ad un mio sogno è stata corretta. L'evento che il mio sogno preannunciava si è realizzato anche se, apparentemente, non completamente. Mi piacerebbe sapere se anche a qualcun altro è successa la stessa cosa. :D
Mayu
Curandero
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Caro Rustichella, immagino che quando dici "Vi è anche un corso, al quale partecipo, nel quale viene insegnato come interpretare i sogni" ti riferisci al corso di Tsunki, cui questa parte del forum è dedicata.

Quello che dici è già caldamente consigliato. Ti rimando (a settembre :)) e al seguenti thread: "La Lettura Sciamanica dei Sogni" (in particolare al punto 8. in uno dei miei interventi)

Spulciando tra gli interventi in questa parte del forum, noterai che qualche volta qualcuno scrive l'esito dei sogni. Spesso per pigrizia (o paura del Babau ;-)) non viene ahimè fatto.

A me quasi tutte le interpretazioni che sono state dall'Uwishin si sono avverate. Oppure, se non è successo, è perché o i sogni erano letterali (quindi si sono avverati proprio come li avevo visti!), o perché non avevo dato tutti gli elementi necessari per una corretta interpretazione. Qualche volta non si è capaci di rendersi conto che un sogno si è materializzato, perché ci si aspettava qualcos'altro. Ma in realtà la materializzazione c'è stata.

Comunque, a mio modesto avviso, è meglio parlare di casi concreti. Se ci rinfrescassi la memoria con il sogno che hai avuto, l'interpretazione che ti è stata data e l'esito, potremmo discuterne in dettaglio. Magari in un thread appositamente creato per il tuo sogno.

Qui cerchiamo di essere pratici.
Ultima modifica di Mayu il gio 21 ott 2010, 6:12, modificato 2 volte in totale.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

mayu ha scritto: A me quasi tutte le interpretazioni che sono state dall'Uwishin si sono avverate. Oppure, se non è successo, è perché o i sogni erano letterali (quindi si sono avverati proprio come li avevo visti!), o perché non avevo dato tutti gli elementi necessari per una corretta interpretazione. Qualche volta non si è capaci di rendersi conto che un sogno si è materializzato, perché ci si aspettava qualcos'altro. Ma in realtà la materializzazione c'è stata.
Approfittando di questo topic suggerisco a mayu di pubblicare quali sogni si siano materializzati come previsto e come, di quali mancavano gli elementi necessari (spiegando il caso) e soprattutto quali erano letterali.
Naturalmente se può essere detto in forum, per i sogni troppo privati, ti invito a scrivermi.
Questi feedback sono molto importanti per perfezionare l'interpretazione dei sogni.
ánimo y fuerza

Tsunki
Mayu
Curandero
Contatta:

Messaggio da Mayu »

La prima che mi viene in mente è in realtà una visione, avuta al cerchio della visione del sogno, esattamente tre anni fa (il sogno si è materializzato, quindi ne posso parlare). Allora l'Uwishin non conosceva molto di me.

Ebbi varie visioni, come diapositive (non le dico tutte, non penso che sia utile, ma se l'uwishin crede, posso andare a cercare i disegni che feci quella volta, perché non ricordo tutto). Alcune predicevano che sarei passato attraverso un periodo buio dal quale poi sarei uscito. Così poi accadde.

In una delle ultime vidi un soggiorno, con divano, caminetto, ed altri mobili. Ci volai velocemente sopra (a volo d'uccello), poi ritornai al buio (che intermezzava le varie visioni).

Ne parlai con lo sciamano. Lui mi disse che alla fine delle varie peripezie avrei trovato una certa stabilità (indicata probabilmente dai mobili).

Nella realtà dei fatti, invece, quello che successe da lì in poi è che io fui preso da rogne di vario genere riguardanti l'appartamento che avevo da poco acquistato. E da una casa comperata da un amico, di cui mi ero preso la responsabilità nel seguire i lavori di costruzione. Tutto durò per quasi due anni, fino a quando trovai l'arutam e me ne andai da lì (mettendo con successo in affitto l'appartamento).

Ma forse questo è un caso diverso da quello dei sogni notturni: il sogno della vita rappresenta un cammino consigliato, non una cosa che si materializza da qui a (probabilmente) pochi giorni. Forse, nel mio caso, ho intrapreso poi un cammino sbagliato nella foresta, che mi ha portato problemi che avrei potuto evitare. Anche perché secondo l'interpretazione di sogni e visioni, il volo ad uccello in genere non è foriero di pene.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Kaya

Messaggio da Kaya »

Il volo d'uccello non porta pene, porta penne.
Questa non sono proprio riuscito ad evitarla ....
Kaya
Rustichella
Contatta:

Qui di seguito inserisco il sogno o meglio, i sogni che sono collegati l'uno con l'altro per i quali l'interpretazione che è stata fatta si è parzialmente avverata: “io e te piangeremo insieme” questo è quello che mi è stato detto da una donna vestita di nero e con chiazze rosse intenso apparsa all’improvviso e dopo che gli avessi detto cosa voleva da me.
Intuivo che in qualche modo potesse essere una dea collegata al serpente. E’ apparsa dopo aver cercato di telefonare a Tsunki perché volevo sapere da lui cosa significasse il fatto di continuare a trovare serpenti morti in casa. L’ultimo serpente morto trovato era dello stesso colore del vestito della donna misteriosa e inizialmente mi sembrava un drago. Era avvolto attorno ad un vaso di terracotta marrone. Quasi sempre era una animale a farmeli trovare, di primo acchito mi sembra fosse una gatto nero, ma soffermandomi un attimo su questa cosa ho la sensazione che potesse essere il mio ADP. Questo animale mi comunicava parlando.
Nella medesima notte ho fatto altri due sogni che non so se sono collegati uno con l’altro, nel primo mi ritrovavo in un albergo e dovevo andare urgentemente al bagno, fatto sta che ho aperto una porta e sono entrato. Inizialmente mi sembrava un gabinetto ma poi, mentre facevo pipi, mi sono accorto che era una vasca da bagno con idromassaggio. Volevo smettere ma alla fine ho continuato con l’intento di ripristinare la situazione. Ricordo che la vasca era piena di acqua chiara. Mentre cercavo di pulire mi sono ritrovato all’esterno di quello che dovrebbe essere una albergo e invece di pulire la vasca da bagno mi sono ritrovato a pulire qualche cosa che sembrava una piscina. Ad un certo punto mi sono visto arrivare una ragazza incontro e sapevo essere la nipote o la figlia del proprietario. Ci siamo messi a parlare e le ho spiegato cosa stavo facendo, ricordo che mi ha detto che lei non era fidanzata e poi mi ha chiesto se per caso io lo fossi. Poi ho visto arrivare verso di noi un signore anziano accompagnato da altre persone, Mi sembrava arrabbiato ma lei mi ha detto di non preoccuparmi che se gli avessi spiegato cosa fosse successo lui avrebbe capito e non mi avrebbe detto nulla.
Nell’altro sogno mi trovavo ad una festa con una mia amica. Ad un certo punto è arrivato il suo ex-compagno e hanno iniziato a discutere normalmente su chi di loro dovesse andare a prendere le loro bambine, penso che fossero all’asilo ma non ne sono sicuro. Ad un certo punto mi hanno chiesto cosa ne pensavo e allora, rivolgendomi al suo ex-compagno gli ho detto che secondo me doveva andare lui perche altrimenti non avrebbe fatto una buona figura e sarebbe sembrato un pessimo padre agli occhi delle due bambine. Comunque sembrava che lui avesse bevuto un po’ troppo.
Lui mi ha detto qualche cosa e poi ricordo che ha detto che la faccenda era tra lui e lei e che nessuno ci doveva mettere il naso. A questo punto gli ho detto che queste erano cose loro quindi io non ci mettevo becco. Ricordo comunque di avergli proposto di andare io a prendere le bambine.
Poi mi sono ritrovato alla guida di un Range Rover nero praticamente nudo, al mio fianco l’ex-compagno della mia amica e dietro, se ricordo bene c’era lei. Ad un certo punto mi sono coperto le gambe con una giacca anche se, l’impressione che ho avuto nessuno si fosse accorto che io fossi nudo. Ricordo che siamo saliti su di una stradina stretta e ripida ed ad un certo punto , in una curva ho incontrato un mio amico che è anche un ex collega di lavoro, che stava salendo in bicicletta. Ricordo che il vetro del finestrino era opaco e allora l’ho fatto scendere per farmi riconoscere e salutare il mio amico."
Nell'interpretazione mi si diceva che sarei riuscito a conquistare la donna dei miei sogni, ciò che si è avverato dopo due settimane, e che comunque avrei dovuto fare attenzione perchè si sarebbe potuta approffitare di me. Purtroppo la mia storia con questa donna non è durata molto, anche se spero che tutto torni come prima, e allora mi viene da pensare che le difficoltà riscontrate nel sogno si riferissero alla dificoltà della relazione in se stessa e non al fatto che lei si sarebbe potuta approffitare di me.
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

il sogno si materializzato in piccola parte. :shock: :roll:
la vicenda ha preso una strada diversa rispetto a quella descritta nell'altra realtà. vediamo come evolve in questa realtà, che senso ha.
Rustichella
Contatta:

Corvoblu ha scritto:il sogno si materializzato in piccola parte. :shock: :roll:
la vicenda ha preso una strada diversa rispetto a quella descritta nell'altra realtà. vediamo come evolve in questa realtà, che senso ha.
Già una strada diversa e sinceramente non riesco più a capirci nulla. Sono sempre più convinto che la seconda parte dell'interpretazione si riferisca alla nostra storia.
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Rustichella ha scritto: Nell'interpretazione mi si diceva che sarei riuscito a conquistare la donna dei miei sogni, ciò che si è avverato dopo due settimane, e che comunque avrei dovuto fare attenzione perchè si sarebbe potuta approffitare di me. Purtroppo la mia storia con questa donna non è durata molto, anche se spero che tutto torni come prima, e allora mi viene da pensare che le difficoltà riscontrate nel sogno si riferissero alla dificoltà della relazione in se stessa e non al fatto che lei si sarebbe potuta approffitare di me.
È possibile, non si può mai essere certi dei dettagli, ma abbastanza sicuri dell'essenziale, che in questo caso era: "vi metterete insieme, ma qualcosa - di piuttosto grave - non va".
E tuttavia... l'impressione molto forte del sogno è una di queste due:

1. o che questa donna in qualche modo ti usi, il che non è necessariamente un calcolo, ma magari ad es. che era in un periodo difficile, ti ha visto come una sorta di stampella emotiva e ha iniziato la storia, tirandosi poi indietro.

2. Che tu ti comporti in modo troppo disponibile e che per questo lei abbia scarso interesse in te, inizia la storia, ma poi non le va più.

Le due alternative possono anche implicarsi a vicenda.
C'è perô una terza possibilità:

3. Poiché il sogno prevede che la storia avrebbe qualcosa di sbagliato (lei in qualche modo si approfitterebbe e forse lei stessa non sarebbe contenta, insomma la 1 e la 2) il tuo o il suo iwianch' la sabotano e fanno in modo che non decolli, insomma la seconda parte del sogno non si materializza.

Capire quali di queste cose sia, è secondo me il dono maggiore dei sogni perché può insegnarci a comportarci e a leggere il cuore delle persone, dono maggiore della previsione essenziale, che ho detto all'inizio.
ánimo y fuerza

Tsunki
Rustichella
Contatta:

Vedremo come si evolveranno le cose, comunque vi terrò aggiornati in modo da capire esattamente l'interpretazione del sogno.
Spero che qualcun'altro voglia raccontare se l'interpretazione che è stata data al proprio sogno si sia avverata o meno.
Frate Abbacchio

Messaggio da Frate Abbacchio »

Per ora le interpretazione fatte sui miei sogni da coloro che seguono il corso dei sogni e dell'uwishin ovviamente, si sono rilevate esatte, lo scrivo per arricchire il post ma l'ho già fatto nei thread di questa sezione del forum, in particolare in riferimento al sogno dei topi e dell'incidente con annegamento che venivano interpretati come perdita del lavoro, hanno tutti quanti colto nel segno.
Rustichella
Contatta:

Grazie della tua testimonianza Frate Abbacchio.
Spesso si parla d'interpretazione dei sogni e sul loro significato ma ancora poco si parla sulla loro realizzazione o meno.
Penso che se le persone alle quali è stata fatta un'interpretazione, dicessero la loro esperienza, si avrebbe maggior materiale a disposizione per capire ed interpretare i sogni in modo corretto.
Per quanto riguarda l'interpretazione che è stata fatta al mio sogno, voglio solo dirvi che l'avventura prosegue magnificamente :o))
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Rustichella ha scritto: Per quanto riguarda l'interpretazione che è stata fatta al mio sogno, voglio solo dirvi che l'avventura prosegue magnificamente :o))
In che senso? :?
ánimo y fuerza

Tsunki
Rustichella
Contatta:

Nel senso che stiamo nuovamente insieme :D
Taranis

Messaggio da Taranis »

Non ho grandi testimonianze da raccontare, solo la breve visione avuta questa mattina.

Ancora nel letto mi son chiesto: Chissà come andrà la giornata...
Poco dopo in visione mi è apparso un bel bambino con gli occhi azzurri che si avvicina e mi tocca la mano sinistra, una sensazione fisica che di sicuro non mi sono immaginato.
Ebbene, oggi al lavoro niente è andato per il verso giusto: problemi continui al pc (per quasi 8 ore!), gente scontrosa e arrabbiata con cui trattare (per quasi 8 ore!), casi complicati da gestire (per quasi 8 ore!).
Uscito dal lavoro vado in Posta ad eseguire un bonifico (per il cerchio di novembre!) ma mi dicono che non hanno linea con la centrale, un disservizio a livello nazionale.

Per quel poco che ne so i bambini in visione/sogno in questa tradizione portano fastidi/problemi e indicano che bisogna avere pazienza.
Direi che l'interpretazione è proprio quella giusta.
Rispondi