Gare/Allenamenti Automobilistici

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Salali

Gare/Allenamenti Automobilistici

Messaggio da Salali »

Stamane, a mattina ormai inoltrata, ho fatto questo sogno:

C'è un grande circuito di piste (stradali), intersecate tra loro (come quelle dei giochi con le macchinine o tipo ottovolante) poste su più piani.
La tonalità che primeggia nell'ambiente oltre ad un pò di grigio (dato che sono piste di cemento) è sui toni del blu metallizzato a tratti blu scuro, con linee (guardrail) di metallo argentato (brillante) che separano le strade.
In questo luogo è come se ci devo andare spesso, quotidianamente, per affrontare delle gare di velocità ed allenamenti sotto gli occhi vigili di un allenatore/maestro.
L'auto credo sia sportiva.

Per prima cosa, corro. L'allenatore finita la gara d'allenamento, mi da dei consigli (le parole non le ricordo).
Poi diventa, come se cambiasse il giorno divenendo quello successivo; io torno sul posto ad allenarmi, arrivo negli spogliatoi, afferro da alcuni scaffali bianchi, un paio di stivaletti neri, appositi da gara, con stampata una doppia freccia bianca su un lato, ed altri oggetti, indumenti credo, colorati (li ho in braccio ma non distinguo cosa nello specifico).

Ricordo che nel sogno non vedo l'ora di correre, sono molto seria e concentrata, è un mio compito ma anche un piacere. Anche se voglio correre e sento proprio l'adrenalina, ho molta paura di sbagliare rendendomi conto dei rischi, dato che devo affrontare queste piste ad altissima velocità.

Nel sogno, quando guido porto il casco quello proprio da automobilisti di formula uno, non ricordo benissimo ma credo di averlo in mano anche quando prendo le altre cose, so comunque di sicuro che l'ho indosso già all'inizio, quando sono nell'auto.

Aggiungo che trovandomi poi nel dormiveglia, poco prima di svegliarmi, mi rendo conto di aver già fatto quel tipo di sogno, stesso posto, stesse modalità.
Non è la prima volta che capita di avere queste sensazioni riguardo ai sogni, cosa vuol dire?

Preciso anche che in questa realtà io non guido e non amo la velocità.

E' un sogno contrario?
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

grazie Salali, i tuoi sogni sono a volte ricchi, complessi e impegnativi, sono istruttivi, e sono sempre molto belli da leggere. hanno una grande qualità... cinematografica e narrativa. 8)

anche io non so guidare e sogno spesso mezzi di locomozione auto o bicicletta... ma francamente penso non ci sia relazione alcuna.

nei sogni è il modo in cui 'conduciamo' la nostra vita, più o meno modestamente, più o meno efficacemente...

a te stanno dando delle lezioni fantastiche nell'altra realtà! :D

copio: "poco prima di svegliarmi, mi rendo conto di aver già fatto quel tipo di sogno, stesso posto, stesse modalità."

infatti si tratta di 'lezioni'.

copio: "Ricordo che nel sogno non vedo l'ora di correre, sono molto seria e concentrata, è un mio compito ma anche un piacere. Anche se voglio correre e sento proprio l'adrenalina, ho molta paura di sbagliare rendendomi conto dei rischi, dato che devo affrontare queste piste ad altissima velocità.
Nel sogno, quando guido porto il casco quello proprio da automobilisti di formula uno, non ricordo benissimo ma credo di averlo in mano anche quando prendo le altre cose, so comunque di sicuro che l'ho indosso già all'inizio, quando sono nell'auto."

il compito è di alta qualità (pochi corrono in formula uno) ed è difficile (può dare molto potere ma come tutte le cose di potere comporta molti rischi!) ne sei consapevole ne sei preoccupata ma la tua consapevolezza ti fa essere sia coraggiosa sia attenta e prudente, perciò sei al sicuro. non solo, la tua consapevolezza ti permette di goderti il compito stesso.
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Alcuni sogni sembrano a noi delle "lezioni", ma è una cosa puramente scenografica e prenderlo sul serio è fuorviante.

La sensazione che il sogno si sia ripetuto simile altre volte non ha nulla a che fare con questo, infatti capita anche in sogni che non somigliano affatto a lezioni. Nelle visioni sciamaniche molto forti è poi comunissimo.
Rivela talvolta che la tua anima conosce e visita spesso alcuni specifici mondi e quindi è stata lì parecchie volte, ma spesso la sensazione di déjà vu è illusoria: dipende dal fatto che lo scorrere nel tempo nell'altra realtà non esiste e quindi uno stesso evento (sogno) può essere fatto corrispondere a più punti nel tempo di questa realtà, ossia a più momenti della tua vita. Ognuno di quei momenti della vita può prendere potere da quell'unico sogno: da cui la sensazione di averlo fatto più volte.

Il sogno predice opposizioni e competizione, sembra esserci la presenza nella tua vita di qualche rivale o persona nemica, questo appare anche da altri sogni. L'argomento pare il lavoro e il danaro, ma potrebbe riguardare anche la vita sentimentale.
Sul lavoro, prevede dei miglioramenti o almeno delle buone possibilità attuali o nel prossimo futuro e garantisce anche che forze spirituali ti proteggono. Attenzione però a come gestisci - o gestite - le opportunità: se non stai attenta qualcuno all'ultimo può farti le scarpe o comunque le cose potrebbero incepparsi.
ánimo y fuerza

Tsunki
Salali

Messaggio da Salali »

Grazie mille Corvoblu per il tuo intervento! :wink:

M°Tsunki, il suo intervento è provvidenziale.

Ho già da un pò di tempo il sospetto che ci sia una persona "nemica" che cerca di infastidire il mio percorso.
E' una giovane donna, con la quale ebbi uno scontro tempo addietro, il quale sembrava risolto (con un suo riavvicinamento), invece poi lei stessa si è re-indispettita nei miei confronti; anche se non ho mai avvertito sincero, il suo ripensamento, tant'è!

Questa persona ha a che vedere con la competizione che lei ha citato.
Attualmente il mio "lavoro" (dato che il processo sarà cosa lunga e non credo si riferisca a questo) è solo di tipo artistico.
Mi si sono presentate solo di recente (da Settembre scorso) delle piccole opportunità di crescita e riconoscimento nel campo (strasudate)
.
Da sempre però ho l'impressione, avallata da alcune situazioni e "coincidenze" strane, che questa persona (anch'essa nello stesso campo artistico) cerchi di farmi Terra Bruciata attorno, ho anche subito una piccola ritorsione per aver "smascherato" un'ingiustizia.

Di tutto questo ne parlavo e ci pensavo proprio ed ancora in questi giorni, è un pensiero fisso da tempo ormai, poichè avverto sempre più che stanno cercando di mettermi appunto i bastoni tra le ruote. Ho sempre come la sensazione che mi stia arrivando addosso qualcosa ma non so ne da che parte arrivi, ne come fermarlo.

Il problema è che questa donna, nel campo, ha una certa influenza e tante conoscenze, è stimata ed "idolatrata" spesso più per il nome e le "amicizie" che si è fatta sul campo che per le cose che fa.

Mi rincuora molto, sapere che gli Spiriti sono con me e Li Ringrazio profondamente, ma sarà dura nella mia posizione, riuscire a gestire le nuove opportunità e le situazioni, proprio perchè, tanto per usare una metafora comprensibile, io sono sola e lei, invece, ha un esercito che le copre letteralmente le spalle e la supporta.
Ci penso da un bel pò e purtroppo se da un lato mi accorgo di questo, dall'altro non so come potrei impedirle di agire o come comportarmi per difendermi dalle sue azioni e contrastarla.

Non so proprio come muovermi. :roll:
espansione

Messaggio da espansione »

il pensiero fisso non aiuta,
mira al tuo obiettivo con emozione e vedrai che supererai queste piccolezze. noi umani abbiamo il vizio di concentrarci e esaurire le nostre energie su le cose che non ci piacciono invece di usare le nostre facoltà per godere di ciò che ci piace.
siamo fatti così
mira dritto al tuo intendimento e richiama forza e potere per questo.
fregatene degli altri ti consumano solamente e riducono le tue forze.
i sogni cambieranno in meglio
Salali

Messaggio da Salali »

Concordo e ne sono cosciente. Ogni tanto però serve qualcuno che ce lo ricordi.
Grazie mille Espansione. :wink:
Rispondi