porte di ferro-scale-grande tendagiallo rossa

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Anchùr
Tséntsakero

porte di ferro-scale-grande tendagiallo rossa

Messaggio da Anchùr »

ciao, sono Angela, vorrei condividere un sogno fatto sabato mattina verso
le otto....sono in una casa nuova, mi sveglio e sono con degli amici,andando verso il mio letto noto che ci ha dormito mia nipote, la vedo
togliersi il pigiama rivestirsi e mi ricordo di aver dornito sul divano di fronte al caminetto , meravigliadomi di avere un caminetto.
Decido di esplorare
la mia nuova casa, apro una porta fi ferro tipo cancello e ci sono delle
scale , salgo tante scale , molte, arrivo ad un'altra porta di ferro, piu' piccola, percorre molti corridoi, attraverso grandi stanze, una in particolare con grandi tende che scendono dal soffitto, una in particolare
mi attrae, molto grande, doppia, di un bel colore giallo, rosso.continuo a camminare , arrivo ad una piccola porticina di ferro che apro ed esco su di un bel prato verde, c' è un sole meraviglioso, intorno a me campi coltivati e gente che ci lavora o parla vicino ad una macchina, di fronte a me una scogliera con una grande spiaggia con gente che fa il bagno, sulla scogliare la strada che immette alla spiaggia, piena di macchine parcheggiate...tutto mi piace e midico che posso andare a mare su quella spiaggia con i miei bambini...Ritorno indietro dalla piccola porticina di ferro, che chiudo alle mie spalle, ritrovo corridoi, stanze color verdino pallido vuote, non riesco piu' a trovare la strada del ritorno, poi mi ritrovo nella stanza con le grandi tende che scendono dal soffitto e mi attrae sempre la stessa tenda giallo- rosso stile giapponese tanto dal desiderare di comprarla, mi appare una bellissima giapponese, magra ,alta, con un vestitno nero, orlato di rosso, con scarpe nere e tacchi altissimi, acui chiedo la strada del ritorno, contemporaneamente, alzando una tenda ritrovo la seconda porta.... girandomi vedo la giapponesina seduta per terra che sta piegando una coperta celestina, la vuole vendere ed io gli chiedo quanto vuole, titubante mi chiede 100 euro, io le dico che è troppo per me che non ho tutti quei soldi, mi chiede quanto posso darlee, ed io le
propongo 50 -40 euro, sapendo che nel mio borsellino ci sono solo 30 euro---
Rifiuto l'acquisto della coperta, il mio pensiero va a quella bellissima grande tenda giallo- rossa... e vado via -- riaprendo la porta mi ritrovo
in altre stanze, grandi vuote, con colri pastello e chiedo la strada del ritorno ad una suora che non vedo, alla fine trovo la terza porta di ferro tipo grande cancello e mi ritrovo sul pianerottolo delle scale del ritorno...
non scendo le scale perche' mi sveglio prima... (ci ha pensato la gatta a svegliarmi)....
scusatemi se è un po' lungo............
ciao
Shushui
Tséntsakero

Messaggio da Shushui »

Ciao Angela,
grazie per aver postato il sogno.

Quanti anni hai?
Sei fidanzata o sposata?
Di cosa ti occupi per lavoro?
Che età ha tua nipote?
é tua nipote perchè sei la nonna, o perché sei la zia?
Hai notato che abiti indossa quando si veste?
Il caminetto è acceso o spento?

@ Tsunki
La tenda, la coperta, e anche il borsellino, sembrano essere elementi chiave del sogno. Ci daresti una indicazione sul loro potere?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Anchùr
Tséntsakero

Messaggio da Anchùr »

ciao Paolo, grazie per aver risposto..
ho 56 anni, sono vedova ed ho due figli maschi, 27-26 anni che studiano ad Urbino, sono impiegata da circa 38 anni in un'azienda privata, dirigo diversi reparti (filtrazione , confezionamento, spedizione olio di oliva).
Mia nipote (di cui sono zia) ha circa 36 anni,
quando si toglie il pigiama vedo che si infila una maglietta, la stanza è semibuia..
il caminetto è spento, anche qualla stanza e semibuia..

Ti ringrazio.....
Shushui
Tséntsakero

Messaggio da Shushui »

L'interpretazione dei sogni non si può improvvisare. Ci sono molti elementi di cui non so il significato e quindi non posso dire molto del tuo sogno. Non riesco a capire per esempio se tua nipote possa essere un tuo alter-ego.

Il caminetto è il focolare della casa, ne porta il potere. Un focolare spento significa solitudine affettiva. Se ci fossero altri elementi di rinforzo il sogno potrebbe riferirsi alla sfera famigliare e affettiva. Il fatto che ti meravigli dovrebbe indicare che il sogno è contrario e che nella realtà non ti interessa questa solitudine. Inoltre sei coricata su un divano, e ciò significa che ti culli in questa situazione. Ma la presenza del divano è anche un avvertimento a non prendertela comoda.

Il salire le scale è positivo. Le porte che si aprono sono opportunità, oppure ti indicano che ti libererai di un peso. Il fatto che sono di ferro può voler dire che il cogliere le opportunità che ti trovi di fronte sarà faticoso.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
mantide
Curandero

Messaggio da mantide »

Ciao Meruk, sognare di esplorare una nuova casa indica che stai scoprendo cose o una parte di te che non pensavi di avere. Alzarsi dal letto e rivestirsi indica fine di una malattia o di un periodo difficile. Per capire come mai vedi tua nipote bisognerebbe sapere che rapporto hai con lei o che cosa fa lei nella vita.
MANTIDE
Rispondi