Nazisti, prigioniero e condannato
Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu
-
- Autore
- Messaggio
Nazisti, prigioniero e condannato
Ecco il sogno che ho fatto questa notte, mi aiutereste ad interpretarlo? Non riesco a capire se sia buono o negativo.
Mi ritrovo con le ginocchia per terra e il capo chino verso il basso. Al mio fianco sinistro e di fronte altre persone come me. Praticamente siamo prigionieri dei nazisti e ho l’impressione che vogliono spararci tutti alla nuca. Decido allora di lanciare uno tsentsàk su di me per creare una situazione che cambi quella attuale in cui mi trovo, in una situazione migliore. La donna di fronte a me mi dice di non farlo e di lasciar perdere. Non appena lancio lo tsentsàk mi squilla un cellulare che avevo in tasca. Un nazista ascolta il suono e mi prende da dietro e mi fa alzare portandomi verso la vicina casa o caserma. Entro e trovo in una stanza un uomo moribondo su un letto (avete presente gli ebrei tutte ossa e pelle che a volte si vedono nei documentari?). Pare che sia il comandante e che stia morendo ed è denutrito al massimo e ho l’impressione che abbia qualche malattia tipo la peste o il colera. Mi chiede con una voce molto sottile qual è la mia colpa e io gli dico del cellulare che ha squillato. Lui nel letto si dimena e noto sotto di lui un avvallamento che lo costringe a rimanere sempre li non riuscendo così ad alzarsi. Non ricordo se si alza da solo o se lo aiuto a sedersi. Una volta seduto mi chiede se prima di entrare mi hanno lanciato l’acqua addosso e io dico di no. Ho come l’impressione che ci sia un'altra presenza al suo fianco che gli suggerisce cosa dire. Subito lui risponde dicendo che per questo sono condannato ai lavori forzati a vita e che mi libererà solo quando mi lanceranno l’acqua addosso. Dice anche che non appena uscirò se mi lanceranno l’acqua mi libererà immediatamente.
Mi sveglio e guardo l’ora, le 2.30 circa.
Secondo voi cosa può significare? Non mi sembra un buon presagio.
Questa mattina mi sono alzato con i decimi della febbre e con la gola gonfia.
Mi ritrovo con le ginocchia per terra e il capo chino verso il basso. Al mio fianco sinistro e di fronte altre persone come me. Praticamente siamo prigionieri dei nazisti e ho l’impressione che vogliono spararci tutti alla nuca. Decido allora di lanciare uno tsentsàk su di me per creare una situazione che cambi quella attuale in cui mi trovo, in una situazione migliore. La donna di fronte a me mi dice di non farlo e di lasciar perdere. Non appena lancio lo tsentsàk mi squilla un cellulare che avevo in tasca. Un nazista ascolta il suono e mi prende da dietro e mi fa alzare portandomi verso la vicina casa o caserma. Entro e trovo in una stanza un uomo moribondo su un letto (avete presente gli ebrei tutte ossa e pelle che a volte si vedono nei documentari?). Pare che sia il comandante e che stia morendo ed è denutrito al massimo e ho l’impressione che abbia qualche malattia tipo la peste o il colera. Mi chiede con una voce molto sottile qual è la mia colpa e io gli dico del cellulare che ha squillato. Lui nel letto si dimena e noto sotto di lui un avvallamento che lo costringe a rimanere sempre li non riuscendo così ad alzarsi. Non ricordo se si alza da solo o se lo aiuto a sedersi. Una volta seduto mi chiede se prima di entrare mi hanno lanciato l’acqua addosso e io dico di no. Ho come l’impressione che ci sia un'altra presenza al suo fianco che gli suggerisce cosa dire. Subito lui risponde dicendo che per questo sono condannato ai lavori forzati a vita e che mi libererà solo quando mi lanceranno l’acqua addosso. Dice anche che non appena uscirò se mi lanceranno l’acqua mi libererà immediatamente.
Mi sveglio e guardo l’ora, le 2.30 circa.
Secondo voi cosa può significare? Non mi sembra un buon presagio.
Questa mattina mi sono alzato con i decimi della febbre e con la gola gonfia.
Animo y fuerza
Nico
Nico
- Pinchuruwia
- Moderatore
Il sogno non è di buon auspicio. Come puoi vedere anche tu dal dizionario, venire inseguito o catturato da nazisti significa che sarete vittima, da parte di altre persone o del destino, di una persecuzione senza quartiere, feroce e irragionevole. Il sogno fatto nel cuore della notte indica un sogno potente, che probabilmente si manifesterà tra un po' di tempo (tra 6 mesi, un anno o più).
Però avrai una possibilità di fuga, che è rappresentata dall'acqua addosso, la qual cosa però non ho idea di che significhi (forse un colpo di fortuna...). Bisognerà vedere altri sogni più avanti, quando si avvicinerà il periodo di cui parla il sogno.
E' proprio il caso di dire "Animo y Fuerza!".
Però avrai una possibilità di fuga, che è rappresentata dall'acqua addosso, la qual cosa però non ho idea di che significhi (forse un colpo di fortuna...). Bisognerà vedere altri sogni più avanti, quando si avvicinerà il periodo di cui parla il sogno.
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Si, ho letto sul dizionario ed è la stessa interpretazione che più o meno ho dato io. Solo il tempo non l'avevo calcolato. Ma sono convinto che non sia proprio così, anche se nel senso generale non mi pare di buon auspicio. Comunque come suggerisci vedremo se altri sogni mi diranno qualcos'altro. Grazie Alessio.Il sogno non è di buon auspicio. Come puoi vedere anche tu dal dizionario, venire inseguito o catturato da nazisti significa che sarete vittima, da parte di altre persone o del destino, di una persecuzione senza quartiere, feroce e irragionevole. Il sogno fatto nel cuore della notte indica un sogno potente, che probabilmente si manifesterà tra un po' di tempo (tra 6 mesi, un anno o più).
Allora...la donna che vedo è giovane e carina, mi pare un viso conosciuto ma lo non ricordo bene, ma preoccupata in quanto mi sconsiglia di lanciare lo tsentsàk anche se non gliel'ho detto........nel tuo sogno riesci a vedere la donna che ti sconsiglia il lancio dello tsantask? ed il soldato che ti porta in caserma è giovane ? come lo
senti? molto ostile?
Il soldato sembra non molto giovane, un veterano sulla quarantina e l'ho sentito ostile, uno di quelli fanatici che credono in quello che fanno.
lo tsentsàk che lancio in realtà non lo avevo scelto, ho girato la bocca verso di me e l'ho fatto uscire dalla bocca appoggiandolo sulla mia spalla sinistra. Ne è uscito uno tsèntsak che non conosco, una specie di ragno o verme che ha cominciato a camminare sulla mia spalla sinistra e poi non l'ho visto più, sembrava come appuntito, ma no ne sono sicuro. L'intento era di procurami una situazione che mi salvasse la vita e pare aver funzionato in qualche modo con il prosieguo che conoscete causato dallo squillo del cellulare.Che tséntsak lanci? Con quale intento?
Animo y fuerza
Nico
Nico
Ciao Nico , l'acqua benedetta viene utilizzata nei riti cristiani per allontanare la sfortuna. Quindi il sogno potrebbe indicare che dovrai passare attraverso un periodo di difficoltà per poter purificare errori o atteggiamenti commessi nel passato. Che rapporti hai con la tua stirpe o antenati?
MANTIDE
Il riferimento alla nuca può indicare che l'ambito del sogno è quello finanziario. Non vedo elementi che confermano il riferimento all'apparato riproduttivo femminile (che è un altro possibile significato della nuca nei sogni), mentre invece un rinforzo della prima ipotesi sembra essere la presenza dello tséntsak ragno e il fatto che vieni incolpato.
Per me una possibile interpretazione potrebbe essere la seguente.
I nazisti significano spiriti ostili. Si potrebbero materializzare in persone che ti sono ostili e ti perseguitano, o in situazioni in cui ti trovi in difficoltà senza capirne il motivo. Il fatto che appare la nuca dovrebbe indicare possibili complicazioni sul piano finanziario. Per uscirne lanci uno tséntsak che ti aiuta, ma che non sembra essere completamente risolutivo: qualcuno cerca di contattarti, ma senza riuscire a parlare con te.
Dopo lo squillo del telefono vieni condotto dal capo dei nazisti, cioé hai la possibilità di trattare con lo spirito che è all'origine della tua persecuzione. Il capo è magro - la magrezza non c'è nel dizionario, ma la mia impressione è che non sia positiva, e anche il fatto che non riesca ad alzarsi dal letto non mi sembra positivo -, ma è anche malato di peste. Questo tipo di malattia, la peste, a volte può riferirsi al convincimento di aver commesso un errore ritenuto irrimediabile, che però non è così grave come appare al punto da non poter essere riparato.
La fine del sogno sembra dire che riuscirai a non essere troppo danneggiato dalla situazione. Il fatto che vieni incolpato, per il telefono che squilla, infatti fa pensare a un sogno contrario, e ti dice che in realtà avrai fortuna negli affari e sul piano finanziario.
Non ti libererai dalla persecuzione nella quale ti trovi fino a che non ti "lanceranno acqua addosso". Anche questo elemento non c'è nel dizionario, e la mia impressione, che potrebbe essere non corretta, è che si riferisca a una purificazione.
PS. Ho editato il post per renderlo più chiaro.
Per me una possibile interpretazione potrebbe essere la seguente.
I nazisti significano spiriti ostili. Si potrebbero materializzare in persone che ti sono ostili e ti perseguitano, o in situazioni in cui ti trovi in difficoltà senza capirne il motivo. Il fatto che appare la nuca dovrebbe indicare possibili complicazioni sul piano finanziario. Per uscirne lanci uno tséntsak che ti aiuta, ma che non sembra essere completamente risolutivo: qualcuno cerca di contattarti, ma senza riuscire a parlare con te.
Dopo lo squillo del telefono vieni condotto dal capo dei nazisti, cioé hai la possibilità di trattare con lo spirito che è all'origine della tua persecuzione. Il capo è magro - la magrezza non c'è nel dizionario, ma la mia impressione è che non sia positiva, e anche il fatto che non riesca ad alzarsi dal letto non mi sembra positivo -, ma è anche malato di peste. Questo tipo di malattia, la peste, a volte può riferirsi al convincimento di aver commesso un errore ritenuto irrimediabile, che però non è così grave come appare al punto da non poter essere riparato.
La fine del sogno sembra dire che riuscirai a non essere troppo danneggiato dalla situazione. Il fatto che vieni incolpato, per il telefono che squilla, infatti fa pensare a un sogno contrario, e ti dice che in realtà avrai fortuna negli affari e sul piano finanziario.
Non ti libererai dalla persecuzione nella quale ti trovi fino a che non ti "lanceranno acqua addosso". Anche questo elemento non c'è nel dizionario, e la mia impressione, che potrebbe essere non corretta, è che si riferisca a una purificazione.
PS. Ho editato il post per renderlo più chiaro.
Ultima modifica di Shushui il ven 11 feb 2011, 21:30, modificato 1 volta in totale.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles
Ánimo y fuerza
Shushuì
Los Árboles
Ánimo y fuerza
Shushuì
il contesto della seconda guerra mondiale dove siete in gruppo quasi condannati.
tu sei sia li in quel tempo che qui in questo tempo con la tua formazione sciamanica.
vieni notato per il cellulare che suona
e non esistevano a quei tempi
può essere che durante la guerra qualche tuo parente abbia fatto qualcosa a che vedere con i nazisti.
e che tu ora puoi purificare con l'acqua
l'acqua nel sogno ti deve essere lanciata addosso.
qualcuno deve purificarti da questo colpa passata di un parente. non basta che tu lo faccia da solo.
ma penso che tu debba capire che uscirai dai lavori forzati della tua vita solo se ti predisporrai per ricevere l'acqua.
ciao
tu sei sia li in quel tempo che qui in questo tempo con la tua formazione sciamanica.
vieni notato per il cellulare che suona
e non esistevano a quei tempi
può essere che durante la guerra qualche tuo parente abbia fatto qualcosa a che vedere con i nazisti.
e che tu ora puoi purificare con l'acqua
l'acqua nel sogno ti deve essere lanciata addosso.
qualcuno deve purificarti da questo colpa passata di un parente. non basta che tu lo faccia da solo.
ma penso che tu debba capire che uscirai dai lavori forzati della tua vita solo se ti predisporrai per ricevere l'acqua.
ciao
ora che ci penso....è da un paio di settimane che mia moglie mi ha dato la bella notizia di aspettare un bimbopaolo ha scritto:Il riferimento alla nuca può indicare che l'ambito del sogno è quello finanziario. Non vedo elementi che confermano il riferimento all'apparato riproduttivo femminile (che è un altro possibile significato della nuca nei sogni), mentre invece un rinforzo della prima ipotesi sembra essere la presenza dello tséntsak ragno e il fatto che vieni incolpato.

Man mano che però il tempo passa sta avendo serie difficoltà a rimanere in piedi. Gli è uscito un forte dolore sulla parte bassa della spina dorsale dietro che le fa un male cane. Questo dolore le era comparso anche nell'ultima gravidanza e svanì qualche tempo dopo il parto. Questa volta però sembra che le darà davvero tanti grattacapi, infatti anche adesso mentre scrivo le sta facendo male. Potrebbe riferirsi a questo il sogno? Perchè se così fosse mi spiegherei anche il discorso dell'acqua e tante altre cose.
Ad esempio il capitano quando era steso nel letto aveva l'avvallamento proprio dietro la parte bassa della schiena che lo costringeva a stare a letto, così come mia moglie ora è costretta a stare sdraiata perchè le fa male sotto la schiena.
L'acqua addosso potrebbe significare fino al battesimo del bambino e cioè un po di tempo dopo il parto come la scorsa volta che pian piano cominciò a sparire il dolore. L'orario in cui ho anche fatto il sogno conferma anche il periodo in cui la cosa probabilmente avrà il culmine e all'incirca alla fine dell'estate e cioè nel periodo in cui nascerà il bimbo.
Quindi il sogno potrebbe riguardare lei e non me o almeno in parte.
Che ne pensate?
Animo y fuerza
Nico
Nico
Ecco il sogno di questa notte che credo si colleghi a questo:
Sono in fuga, un gruppo di nazisti mi insegue ma sono lontani da me. Ad un certo punto però ne scorgo uno con un pastore tedesco che sta per raggiungermi. Aumento la velocità e arrivo sulla costa. Sono bloccato perchè davanti a me c'è un salto di circa dieci metri da fare e se voglio salvarmi devo saltare nel mare. Ho il dubbio che l'acqua sia bassa ma mi faccio coraggio e mi lancio. Per fortuna l'acqua è alta e non mi faccio nulla, mentre sono a galla alzo lo sguardo e vedo il nazista con il cane che mi ha visto e mi sta puntando addosso la pistola. Lo prego di non sparare perchè per qualche strano motivo non nuoto ma sono solo a galla e fermo li. Il nazista si guarda intorno per vedere se nessuno lo ha visto, rimette a posto la pistola e va via. Poi scende una strana nebbia, cerco un modo per uscire dall'acqua e sento dei rumori di motore, è una nave. Non la vedo ma so che sta venendo verso di me, ho paura che mi investe ma mi passa di lato e la tocco con le mie mani, poi mi sveglio.
Questo sogno l'ho fatto più o meno intorno alle 3.30 rispetto al precedente. Secondo voi si collega?
Sono in fuga, un gruppo di nazisti mi insegue ma sono lontani da me. Ad un certo punto però ne scorgo uno con un pastore tedesco che sta per raggiungermi. Aumento la velocità e arrivo sulla costa. Sono bloccato perchè davanti a me c'è un salto di circa dieci metri da fare e se voglio salvarmi devo saltare nel mare. Ho il dubbio che l'acqua sia bassa ma mi faccio coraggio e mi lancio. Per fortuna l'acqua è alta e non mi faccio nulla, mentre sono a galla alzo lo sguardo e vedo il nazista con il cane che mi ha visto e mi sta puntando addosso la pistola. Lo prego di non sparare perchè per qualche strano motivo non nuoto ma sono solo a galla e fermo li. Il nazista si guarda intorno per vedere se nessuno lo ha visto, rimette a posto la pistola e va via. Poi scende una strana nebbia, cerco un modo per uscire dall'acqua e sento dei rumori di motore, è una nave. Non la vedo ma so che sta venendo verso di me, ho paura che mi investe ma mi passa di lato e la tocco con le mie mani, poi mi sveglio.
Questo sogno l'ho fatto più o meno intorno alle 3.30 rispetto al precedente. Secondo voi si collega?
Animo y fuerza
Nico
Nico
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
La lettura è possibile.Nico ha scritto: Ad esempio il capitano quando era steso nel letto aveva l'avvallamento proprio dietro la parte bassa della schiena che lo costringeva a stare a letto, così come mia moglie ora è costretta a stare sdraiata perchè le fa male sotto la schiena.
L'acqua addosso potrebbe significare fino al battesimo del bambino e cioè un po di tempo dopo il parto come la scorsa volta che pian piano cominciò a sparire il dolore. L'orario in cui ho anche fatto il sogno conferma anche il periodo in cui la cosa probabilmente avrà il culmine e all'incirca alla fine dell'estate e cioè nel periodo in cui nascerà il bimbo.
Quindi il sogno potrebbe riguardare lei e non me o almeno in parte.
Certo però ci si potrebbe chiedere come mai tua moglie nel sogno è raffigurata da un ufficiale nazista...
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
Il sogno è collegato al primo di cui è il seguito.Nico ha scritto: Questo sogno l'ho fatto più o meno intorno alle 3.30 rispetto al precedente. Secondo voi si collega?
Un argomento che non abbiamo ancora trattato nel corso.
A quanto si vede, almeno finora, non sei stato liberato dal lager, ma hai tentato la fuga.
A me pare, così di primo acchito, che alla tua anima la tua vita paia come un campo di concentramento e che abbia l'impressione spiacevole che la vita vera ti passi accanto...
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
Forse per mia natura ho la tendenza a stare fra le nuvole o a cercare di dare delle risposte al senso vita. Così come ho la tendenza a dedicarmi più agli altri che alla famiglia. Per questo lei ogni tanto mi richiama sempre agli obblighi di marito e padre. Potrebbe essere questo?
Animo y fuerza
Nico
Nico
Si, su questo ci hai preso in pieno. Ho come l'impressione di stare sprecando tempo. Ho come dentro di me un conto alla rovescia in atto e che mi dice che stai perdendo tante occasioni o non hai il coraggio di vivere una vita vera rispetto a quella che fai. Qualcosa del genere.Tsunki ha scritto:Il sogno è collegato al primo di cui è il seguito.Nico ha scritto: Questo sogno l'ho fatto più o meno intorno alle 3.30 rispetto al precedente. Secondo voi si collega?
Un argomento che non abbiamo ancora trattato nel corso.
A quanto si vede, almeno finora, non sei stato liberato dal lager, ma hai tentato la fuga.
A me pare, così di primo acchito, che alla tua anima la tua vita paia come un campo di concentramento e che abbia l'impressione spiacevole che la vita vera ti passi accanto...
Animo y fuerza
Nico
Nico