Amico che mi paga un servizio

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Chaìr

Amico che mi paga un servizio

Messaggio da Chaìr »

Vi posto un sogno abbastanza breve del quale tuttavia non ho capito nulla. Non è fresco fresco, ha almeno 10gg.

sono in una specie di salone da parrucchiera, un po squallido e disordinato, la titolare però è un'amica che conosco, lei però non è una parrucchiera in questa realtà, fa tutte quelle tecniche olistiche commerciali tipo reiki, pmt ecc.
Io sono li perché mi dovevo fare tagliare i capelli e c'è anche quest altro amico con me che però osserva passivamente.

Nel salone ci lavorano altre donne che sembra che stiano sistemando, c'è un disordine incredibile e sembra che stiano rigovernando dopo un bel macello, come se ci fossero passati i barbari :D

Alla fine mi ritrovo che le devo dare 50 euro, però le ho anche portato un'antenna (è uno specifico tipo di antenna simile a quelle della TV, gliela porto imballata nuova in una scatola di cartone marrone che dentro ha il poliuretano bianco per contenerla, aprendo la scatola si vede che è nuova e brilla il metallo).

Lei per l'antenna mi deve dare 10 euro, quindi facciamo lo storno a 40, il mio amico però prende il portafoglio, lo apre, tira fuori una banconota che non vedo ed è confuso, sembra che paghiamo assieme, non capisco se li da prima a me e poi io a lei o se glieli da direttamente, lei ci restituisce il resto e finisce il sogno.

Qualcuno ha qualche idea anche spannometrica? :)
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

chi è questo tuo amico e soprattutto, se lo capisci nella trama del sogno, perché è li? in che modo ha beneficiato anche lui dei servizi della ragazza?
Chaìr

Messaggio da Chaìr »

Corvoblu ha scritto:chi è questo tuo amico e soprattutto, se lo capisci nella trama del sogno, perché è li? in che modo ha beneficiato anche lui dei servizi della ragazza?
In questa realtà è una persona con la quale c'è un legame molto forte e condivisione di esperienza, nel sogno lui è decisamente uno spettatore passivo, però adesso che ci ripenso nel sogno io ho come la convinzione che lui fosse li perché gli ho presentato l'amica.
Però dei servizi sono sicuro di averne beneficiato solo io.
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Il sogno indica confusione mentale o confusione nella tua vita e una perdita di potere... Così, spannometricamente, potrebbe riguardare una rinuncia (taglio di capelli) fatta per adeguarsi all'opinione generale o di altre persone, o qualcos'altro di simile (l'antenna)...
L'impressione è che riguardi qualche situazione specifica della tua vita di cui non so niente.
Potrebbe significare che rinunci a un'amicizia (maschile) per far contenta la tua fidanzata o tua madre... Oppure potrei avere altre idee, ma un po' più delicate da scrivere in un forum pubblico.
Magari però rileggendo gli altri tuoi sogni (che ovviamente non ricordo, l'Alzheimer del Maldito incombe anche qui :roll: ) qualcosa di sensato viene fuori. Questo vale anche per gli allievi.
ánimo y fuerza

Tsunki
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

ciao rexxx. scusa ma per capire la storia del sogno mi manca un particolare, che ometti: la tua amica ti ha tagliato i capelli?
tu la paghi per un servizio fatto, giusto?
grazie.
Chaìr

Messaggio da Chaìr »

Corvoblu ha scritto:ciao rexxx. scusa ma per capire la storia del sogno mi manca un particolare, che ometti: la tua amica ti ha tagliato i capelli?
tu la paghi per un servizio fatto, giusto?
grazie.
Si hai ragione, non sono stato chiaro in merito, l'amica non me li taglia, o quantomeno nel sogno non glielo vedo fare, però io sono convinto che l'abbia fatto quando vado a pagare.
Chaìr

Messaggio da Chaìr »

Tsunki ha scritto:Il sogno indica confusione mentale o confusione nella tua vita e una perdita di potere... Così, spannometricamente, potrebbe riguardare una rinuncia (taglio di capelli) fatta per adeguarsi all'opinione generale o di altre persone, o qualcos'altro di simile (l'antenna)...
L'impressione è che riguardi qualche situazione specifica della tua vita di cui non so niente.
Potrebbe significare che rinunci a un'amicizia (maschile) per far contenta la tua fidanzata o tua madre... Oppure potrei avere altre idee, ma un po' più delicate da scrivere in un forum pubblico.
Magari però rileggendo gli altri tuoi sogni (che ovviamente non ricordo, l'Alzheimer del Maldito incombe anche qui :roll: ) qualcosa di sensato viene fuori. Questo vale anche per gli allievi.
In un altro sogno che avevo postato mi avevi interpretato che avrei avuto problemi con un amico (maschio), questo in effetti sta succedendo in maniera molto complessa e articolata e non sono cause di forza maggiore ma è perché c'è un rapporto che si è evoluto in maniera molto complicata e che non sappiamo gestire nessuno dei due, anche perché siamo andati molto molto oltre l'ordinario per via del come e del cosa abbiamo condiviso tra noi. Non mi dilungo perché per buona parte sono viaggi mentali che ci facciamo entrambi e ai quali siamo entrambi inclini e non ci fa bene darci man forte l'un l'altro, anche se è ciò che stiamo facendo, per cui potrebbe essere quello il caos.

L'amica che taglia i capelli è una persona che nonostante quello che fa (tutte le tecniche olistiche commerciali ecc) ha una spiritualità molto ottusa, offuscata ulteriormente dal credere che ciò che fa sia 100% liberatorio, in nessun modo sono riuscito ad aprirle gli occhi, avrei dovuto manipolarla e non mi andava di farlo. Capirà a tempo debito con i suoi tempi, forse lei nel mio modo di vedere rappresenta ciò che io non sono.

Per il resto non ho problemi a condividere, se non è una cosa che è deleterio condividere parliamone pure.

grazie per l'interpretazione
Fabio
Rispondi