Bambina che cade dalla finestra
Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu
-
- Autore
- Messaggio
interpretazione sogno
Sabato pomerigio dell'altra settimana, mi sono addormentata molto
profondamente, ho fatto un sogno strano....
Ero vicino ad una finestra(io sembravo molto alta) e vedevo appeso
dalla parte di dentro il culettino di una bambina con una gonna nera a pois rossi, aveva delle calze di cotone bianche e delle scarpettine chiare...
Sta cadendo la prendo per la ginta della gonna per tirarla su, ma è
molto pesante, e mi dico che c'e' qualcos'altro appeso....
mi affaccio alla finestra , la bambina ha corti capelli biondi e occhi
azzurri,sono consapevole che è la mia gatta trasformatasi in bimba
e mi chiedo perche'...
Appeso alle braccia della bambina, paffutelle come le gambe ,c'è mio figlio piu grande Alfredo che oggi ha 27 anni, nel sogno aveva circa 4 anni come la bambina, che mi chiamava, era appeso nel vuoto dall'altra parte
della finestra, il suo sguardo era supplichevole e triste ..
Il mio pensiero era che non riuscivo a salvarli tutti e due e che avrei dovuto fare una scelta o lei o lui ....
Ma con determinazione mi dico che li devo salvare tutti e due....
In un primo momento della lettura del sogno avevo identificato una nostalgia, un voler ritornare a casa............
Ma la materializzazione di questo sogno sembra gia' avvenuta
Oggi mia ha chiamato mio figlio dicendomi che la sua compagna ha deciso
di allontanarsi per comprendere se la loro relazione puo' continuare o
deve avere una svolta...
Sembra che ci sia un cambiamento doloroso-
Cosa ne dite??
profondamente, ho fatto un sogno strano....
Ero vicino ad una finestra(io sembravo molto alta) e vedevo appeso
dalla parte di dentro il culettino di una bambina con una gonna nera a pois rossi, aveva delle calze di cotone bianche e delle scarpettine chiare...
Sta cadendo la prendo per la ginta della gonna per tirarla su, ma è
molto pesante, e mi dico che c'e' qualcos'altro appeso....
mi affaccio alla finestra , la bambina ha corti capelli biondi e occhi
azzurri,sono consapevole che è la mia gatta trasformatasi in bimba
e mi chiedo perche'...
Appeso alle braccia della bambina, paffutelle come le gambe ,c'è mio figlio piu grande Alfredo che oggi ha 27 anni, nel sogno aveva circa 4 anni come la bambina, che mi chiamava, era appeso nel vuoto dall'altra parte
della finestra, il suo sguardo era supplichevole e triste ..
Il mio pensiero era che non riuscivo a salvarli tutti e due e che avrei dovuto fare una scelta o lei o lui ....
Ma con determinazione mi dico che li devo salvare tutti e due....
In un primo momento della lettura del sogno avevo identificato una nostalgia, un voler ritornare a casa............
Ma la materializzazione di questo sogno sembra gia' avvenuta
Oggi mia ha chiamato mio figlio dicendomi che la sua compagna ha deciso
di allontanarsi per comprendere se la loro relazione puo' continuare o
deve avere una svolta...
Sembra che ci sia un cambiamento doloroso-
Cosa ne dite??
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
La tua lettura è giusta: non si possono salvare entrambi, ossia non si possono salvare insieme. La caduta nel vuoto indica spesso disillusione o la fine di qualcosa su cui si era investito.
La predizione è rafforzata dal fatto che la bambina innocente è in realtà una gatta e le gatte raffigurano spesso fidanzate/mogli inaffidabili... in realtà sempre, se il sogno si riferisce a un uomo in coppia, come chiaramente qui, visto che il figlio è insieme alla bimba, che allora ovviamente raffigura la compagna.
L'ho detto in modo un po' contorto, ma spero che mi abbiate capito.
Altro rinforzo è che ci sono due bambini, presagio certo di una situazione che richiede spirito di sopportazione. Inoltre quando un genitore vede un figlio di nuovo bambino (mentre è ormai adulto), il sogno "auspica problemi riguardanti il figlio che richiederanno pazienza".
La predizione è rafforzata dal fatto che la bambina innocente è in realtà una gatta e le gatte raffigurano spesso fidanzate/mogli inaffidabili... in realtà sempre, se il sogno si riferisce a un uomo in coppia, come chiaramente qui, visto che il figlio è insieme alla bimba, che allora ovviamente raffigura la compagna.
L'ho detto in modo un po' contorto, ma spero che mi abbiate capito.

Altro rinforzo è che ci sono due bambini, presagio certo di una situazione che richiede spirito di sopportazione. Inoltre quando un genitore vede un figlio di nuovo bambino (mentre è ormai adulto), il sogno "auspica problemi riguardanti il figlio che richiederanno pazienza".
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
Si, chiaro, grazie. Solo un dubbio che forse MERUK può chiarire. Nel sogno la bambina, prima di essere bambina, è una gatta.
Mi chiedo perché.
Conosci bene la fidanzata di tuo figlio? Come sono i vostri rapporti?
Mi chiedo perché.
Conosci bene la fidanzata di tuo figlio? Come sono i vostri rapporti?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles
Ánimo y fuerza
Shushuì
Los Árboles
Ánimo y fuerza
Shushuì
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
Devo essermi spiegato molto male, come temevo.paolo ha scritto: Solo un dubbio che forse MERUK può chiarire. Nel sogno la bambina, prima di essere bambina, è una gatta.
Mi chiedo perché.
Provo di nuovo: le donne appaiono come gatte (o gatte trasformate in donne o bambine, o donne che diventano gatte etc.) quando si comportano o si comporteranno in un modo, dal nostro punto di vista, inaffidabile in amore... ad es. se chiedono una pausa di riflessione al marito o fidanzato...

ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
Per me eri stato chiaro anche nel primo intervento. Credo invece di aver fatto confusione con la mia domanda, sia perché si riferiva a un mio dubbio che non può essere capito se non spiego, sia perché non ho formulato bene ciò che volevo dire.Tsunki ha scritto:Devo essermi spiegato molto male, come temevo.paolo ha scritto: Solo un dubbio che forse MERUK può chiarire. Nel sogno la bambina, prima di essere bambina, è una gatta.
Mi chiedo perché.
Provo di nuovo: le donne appaiono come gatte (o gatte trasformate in donne o bambine, o donne che diventano gatte etc.) quando si comportano o si comporteranno in un modo, dal nostro punto di vista, inaffidabile in amore... ad es. se chiedono una pausa di riflessione al marito o fidanzato...
Interpretando in sogno a un certo punto ho letto che MERUK parla non di una gatta qualsiasi, ma della sua gatta.
Allora mi sono chiesto se, per caso, la donna le appare come la sua gatta perché ha un rapporto di amicizia con la fidanzata del figlio oppure perché, semplicemente, è la ficanzata del figlio.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles
Ánimo y fuerza
Shushuì
Los Árboles
Ánimo y fuerza
Shushuì
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
Ora ho capito, ma non credo significhi molto.
Anzitutto capita spesso che se vediamo o sappiamo che c'è un gatto in sogno lo vediamo o immaginiamo come il nostro gatto, se ne abbiamo uno. E così pure per altri animali.
Accade per varie ragioni: a volte si tratta solo di una confusione o di un'associazione di idee. In questo caso però il fatto che sia la sua gatta motiva nel sogno l'impegno per salvarla. Ma soprattutto è sua per una sorta di "proprietà transitiva" perché suo è il figlio: in molte lingue la nuora si chiama "figlia" o "figlia acquisita" (ad es. in inglese).
Anzitutto capita spesso che se vediamo o sappiamo che c'è un gatto in sogno lo vediamo o immaginiamo come il nostro gatto, se ne abbiamo uno. E così pure per altri animali.
Accade per varie ragioni: a volte si tratta solo di una confusione o di un'associazione di idee. In questo caso però il fatto che sia la sua gatta motiva nel sogno l'impegno per salvarla. Ma soprattutto è sua per una sorta di "proprietà transitiva" perché suo è il figlio: in molte lingue la nuora si chiama "figlia" o "figlia acquisita" (ad es. in inglese).
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
Grazie Tsunki, grazie paolo.....
Per paolo: nel sogno mi meraviglio e mi chiedo per quale motivo la mia gatta si e' trasformata in bimba..( in casa ho una gatta e 2 gattoni)
ho un buon rapporto con la compagna di mio figlio grande
in effetti sia lei che la compagna di mio figlio piu' piccolo le considero
come figlie ed ho un buon rapporto di confidente, diciamo faccio la parte
della seconda mamma....
Per paolo: nel sogno mi meraviglio e mi chiedo per quale motivo la mia gatta si e' trasformata in bimba..( in casa ho una gatta e 2 gattoni)
della seconda mamma....
Fortunelle che sono le tue nuore ad avere una Suocera/Mamma! Complimenti davvero!MERUK ha scritto:Grazie Tsunki, grazie paolo.....
della seconda mamma....
Mi spiace molto invece per la situazione dolorosa che sta vivendo tuo figlio e di conseguenza anche tu.
Fuerza... un Abrazo!