Centro commerciale fuga e bloccato dalla polizia

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Nico
Curandero

Centro commerciale fuga e bloccato dalla polizia

Messaggio da Nico »

Ecco un sogno di questa notte mandatomi dagli tsèntsak

Mi trovo a guidare un auto, più piccola della mia, e mi dirigo verso un centro commerciale. L’entrata è sbarrata e non so come entrare. Allora cambio idea e vado ad una pompa di benzina li vicino ma anche questa è sbarrata. Tocco con la mano la sbarra che impedisce l’accesso e ritorno all’ingresso del centro commerciale. Tocco anche la sbarra che impedisce questo accesso ma non succede nulla convinto che aver toccato la sbarra la facesse aprire , allora decido di entrare con la forza e con l’auto a piena potenza sfondo lo sbarramento ed entro nel centro.
Una volta entrato vedo dei ragazzini che hanno fatto un foro ad una saracinesca per entrare nella parte centrale del centro e si abbassano ad uno ad uno per andare dall’altra parte. Mi rendo conto che stanno facendo una cosa illegale e decido di andarmene per non rimanere coinvolto in una cosa in cui non centro nulla. Purtroppo però subito scatta l’allarme e tutti fuggono me compreso. Mentre fuggo mi accorgo di portare con me un piccolo zaino come quelli degli studenti delle superiori, compaiono le auto della polizia a sirene spiegate e cerco di deviare traiettoria per evitarli. Un poliziotto sceso velocemente dall’auto mi punta addosso la pistola e mi intima di fermarmi, mi fermo consapevole che non centro nulla e alzo le mani compreso lo zaino.

Poi mi sveglio con i fischi nelle orecchie degli tsèntsak.

Yeppa :D , i miei ultimi sogni mostrano che i bambini sono diventati tutti ragazzini e compare sempre la polizia ora....sono un fuorilegge ormai :lol:
Animo y fuerza

Nico
Chaìr

Messaggio da Chaìr »

Interessante sta cosa dei fischi, mi succede spesso eppure io non ho Tsensak (salvo che non si possano avere anche inconsapevolmente) e spessissimo mi capita di essere allertato da fischi su cose importanti durante la veglia, addirittura in caso di rischio sento spessissimo un fischio di altezza più grave del solito, tutte cose che si sono SEMPRE rivelate pericolose a posteriori.
Da quando ho iniziato a fare caso ai fischi non mancano quasi mai nella mia quotidianità.

Fischi al risveglio .... mi è successo nell'ultimo anno un paio di volte, se succede è bene riportarlo nel racconto del sogno?
Shushui
Tséntsakero

Messaggio da Shushui »

Provo a dare una mia lettura di questo sogno.

Il riferimento al centro commerciale e alla stazione di servizio dovrebbero indicare che cerchi la soddisfazione di bisogni che hai, e che il tuo lavoro (automobile) o forse il tuo rapporto di coppia (automobile) non soddisfano. La stazione di servizio indica anche che stai attraversando un momento in cui avresti bisogno di più energie. Non riesci né a soddisfare i tuoi bisogni (ti rimando alla lettura della voce grandi magazzini sul dizionario che potrebbe illuminarti), né a recuperare le tue energie o motivazioni, perché ci sono delle forze che te lo impediscono.
Ma per superare gli ostacoli che ti impediscono il raggiungimento di ciò che desideri usi un modo violento, che non viene approvato dalle regole del sistema in cui vivi. Per questo la polizia ti riporta all’ordine. Lo zaino sono i tuoi obbligli. Alla fine del sogno, dopo essere stato scoperto, secondo me, è come se mostrassi alla polizia che quello che hai fatto lo hai fatto per i carichi che ti porti sulle spalle.

Il sogno secondo me è interessante, devi riflettere su quello che ti sta dicendo.

A che ora hai fatto il sogno?
Il lavoro come va?
E l’ambito famigliare?

rexxx ha scritto:Fischi al risveglio .... mi è successo nell'ultimo anno un paio di volte, se succede è bene riportarlo nel racconto del sogno?
Si, se è una cosa che noti può essere un elemento in più. Ma anche senza questo particolare, la lettura del sogno dovrebbe indivuduare se c'è rischio o meno.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Nico
Curandero

Messaggio da Nico »

paolo ha scritto:
Il sogno secondo me è interessante, devi riflettere su quello che ti sta dicendo.

A che ora hai fatto il sogno?
Il lavoro come va?
E l’ambito famigliare?
Il sogno l'ho fatto verso l'alba, il lavoro come sempre e cioè ancora cassa integrazione e nell'ambito famigliare mia moglie che lotta contro i dolori della gravidanza, oltre ad avere la bimba quasi sempre ammalata.

In effetti stavo pensando al messaggio che vuole darmi il sogno. Secondo me anche questo, come dice Tsunki nel sogno sui nazisti, è un altro tentativo di fuga. Faccio dei tentativi vari, come dici tu, di migliorare qualche situazione o alleggerire i problemi attuali che ci sono, ma la comparsa dei ragazzini e il tentativo di fuga, poi bloccato dalla polizia, vanifica ogni tentativo. Però la polizia la vedrei anche che comunque arriva per mettere a posto l' esagerato accanirsi di questo stato di cose e che si mi riporta all'ordine, ma mette un freno anche all'azione dei ragazzini.
Animo y fuerza

Nico
Nico
Curandero

Messaggio da Nico »

rexxx ha scritto:Interessante sta cosa dei fischi, mi succede spesso eppure io non ho Tsensak (salvo che non si possano avere anche inconsapevolmente) e spessissimo mi capita di essere allertato da fischi su cose importanti durante la veglia, addirittura in caso di rischio sento spessissimo un fischio di altezza più grave del solito, tutte cose che si sono SEMPRE rivelate pericolose a posteriori.
Da quando ho iniziato a fare caso ai fischi non mancano quasi mai nella mia quotidianità.

Fischi al risveglio .... mi è successo nell'ultimo anno un paio di volte, se succede è bene riportarlo nel racconto del sogno?
prima di acquisire gli tsèntsak avevo anche io i fischi di cui parli e avevo dato loro un codice che interpretavo e coincideva sempre con la mia interpretazione. Poi con l'acquisizione degli tsèntsak il tipo di fischio è cambiato anche se in sostanza lo interpreto nello stesso modo, o al max se non lo capisco chiedo loro una visione. Però adesso andiamo OT è meglio discutere di questo nell'area generale.
Animo y fuerza

Nico
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Si possono avere, anzi molti hanno, alcuni tséntsak acquisiti spontaneamente, prob. mangiando vegetali o passando del tempo in luoghi naturali. Essi hanno potere, ma - a differenza di quelli acquisiti sciamanicamente - sono del tutto selvatici e non è possibili utilizzarli con la volontà.
Ho spiegato questo agli ultimi tséntsakeros (a quelli vecchi invece non ne parlai), quindi qualcuno di loro se vuole può spiegarlo meglio, nel forum generale.
ánimo y fuerza

Tsunki
Rispondi