Banca e altro sogno lucido

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Chaìr

Banca e altro sogno lucido

Messaggio da Chaìr »

Banca

Stanotte ho sognato che ero in banca, parlavo con il direttore, lui lo conosco in questa realtà: è un mio cliente per faccende sue personali ed è il direttore della filiale unicredit qui vicino della quale mi servo perché la mia banca è parte del gruppo.

Per farvi capire il tipo: si tratta del tipico uomo sulla cinquantina, prende un sacco di soldi, tradisce la moglie ed ha la cultura di un celenterato, completamente incapace del suo ruolo nonché di vivere. Ciò nonostante non riesco a non vederlo come un bambino troppo cresciuto e in qualche modo mi fa più tenerezza che rabbia.

Nel sogno il mio conto stava andando in rosso, io gli restituivo un plico di documenti con i quali concludevo il rapporto con loro, ricordo che prelevavo gli ultimi soldi con il bancomat e poi glielo restituivo ma buona parte di quei soldi servivano per concludere il rapporto con loro, quindi me ne rimangono una minima parte. Mi preoccupo un po' per il fatto che sono quasi senza soldi, ma nemmeno tantissimo.
Infine ricordo che lui era disperato e mi chiedeva una mano per ripristinare il funzionamento del software dello sportello bancomat rotto. Lo vedo affaticato a sollevare uno strano cassone con un monitor di quelli ultramoderni, tutto ammaccato, mentre altri clienti lo guardano e lo attendono con ansia. Io faccio un click e tutto va apposto (lavorando nell'informatica sono abituato a questa situazione in questa realtà).

----

Sogno lucido

l'altro sogno è lucido, stamattina dopo che ha suonato la sveglia mi sono riaddormentato, siccome ero perfettamente cosciente della transizione ho proprio visto nitidamente la dissolvenza tra le immagini di camera mia e le immagini del sogno. Mi sono ritrovato in una stanza buia, vedo solo una porta, esco e mi ritrovo in un corridoio.
Davanti a me, nella parete di fronte del corridoio, c'è un'altra porta, la maniglia è bloccata. C'è solo un'altra porta oltre a quella dalla quale sono uscito, sembra la stanza adiacente, la apro, mi ritrovo nel vuoto cosmico e c'è una donna mastodontica dalla pelle blu.
Dice di essere una divinità molto nota agli indiani, non riesco a vederla se non a flash perché la sua energia è talmente forte che è fastidiosissima. Ho la netta impressione che pervada tutto il mio corpo, lei è li per me mi dice, senza troppi complimenti ma senza nemmeno essere violenta che è li per assegnarmi un compito che adesso non riesco a ricordare coscientemente, stamattina lo ricordavo in parte, ha un modo brutale e mi dice senza troppi complimenti che lo devo fare e mi devo pure dare una mossa. Sento la sua rude femminilità, come se fosse una madre che ha talmente tanti figli da non potere fare di più di così.
Ricordo di avere percepito il mio corpo da fuori, un nodo alla gola fortissimo, lei mi irradiava con un'energia che mi ha pervaso e non era affatto piacevole, avevo la netta sensazione che questa cosa avesse tanti pro quanti contro. A un certo punto ho cercato di guardarla in faccia ma ho sentito un fortissimo dolore alla fronte, ho intravisto il suo occhio sinistro e parte della fronte e dello zigomo, aveva gli occhi inclinati verso il basso e ho anche avuto la netta sensazione che avesse due guardiani ai lati. Non reggendo questo confronto a viso qualcosa mi ha suggerito di tornare, sono praticamente scappato, mi sono svegliato che avevo male un po' dappertutto ma è passato quasi subito.

Questo un po' mi inquieta, qualcuno cortesemente ha informazioni a riguardo?
Chaìr

Messaggio da Chaìr »

Questa immagine ricorda il dettaglio dell'occhio:

http://2012rising.com/images/45.jpg

Mentre questa ricorda più o meno il tutto, però a me sembrava di corporatura obesa.

http://outerbongolia.org/wp-content/upl ... _kali2.jpg

Tsunki mi devo preoccupare se sogno la dea Kali? :D
Salali

Messaggio da Salali »

Basta che non s'incavoli perchè non ti ricordi il compito che ti ha dato :lol:

Scherzi a parte, il simbolismo della Dea Kali riguarda male e purificazione, creazione e distruzione, forse per questo avvertivi i pro e i contro del compito.

http://www.arcadia93.org/kali.html

Non saprei dirti però se sia stata effettivamente una presenza potente che ti ha richiesto qualcosa, oppure se il sogno si materializzerà con un evento importante, il quale ti porterà per forza di cose ad agire in un certo modo, pur consapevole che ci saranno pro e contro.
Nico
Curandero

Re: Banca e altro sogno lucido

Messaggio da Nico »

rexxx ha scritto:Banca

Stanotte ho sognato che ero in banca, parlavo con il direttore, lui lo conosco in questa realtà: è un mio cliente per faccende sue personali ed è il direttore della filiale unicredit qui vicino della quale mi servo perché la mia banca è parte del gruppo.

Per farvi capire il tipo: si tratta del tipico uomo sulla cinquantina, prende un sacco di soldi, tradisce la moglie ed ha la cultura di un celenterato, completamente incapace del suo ruolo nonché di vivere. Ciò nonostante non riesco a non vederlo come un bambino troppo cresciuto e in qualche modo mi fa più tenerezza che rabbia.

Nel sogno il mio conto stava andando in rosso, io gli restituivo un plico di documenti con i quali concludevo il rapporto con loro, ricordo che prelevavo gli ultimi soldi con il bancomat e poi glielo restituivo ma buona parte di quei soldi servivano per concludere il rapporto con loro, quindi me ne rimangono una minima parte. Mi preoccupo un po' per il fatto che sono quasi senza soldi, ma nemmeno tantissimo.
Infine ricordo che lui era disperato e mi chiedeva una mano per ripristinare il funzionamento del software dello sportello bancomat rotto. Lo vedo affaticato a sollevare uno strano cassone con un monitor di quelli ultramoderni, tutto ammaccato, mentre altri clienti lo guardano e lo attendono con ansia. Io faccio un click e tutto va apposto (lavorando nell'informatica sono abituato a questa situazione in questa realtà).

----
Questo primo sogno sembra di ottimo auspicio, dovresti avere delle entrate inaspettate che ti permetteranno di essere autosufficiente per un po di tempo.
Animo y fuerza

Nico
Chaìr

Messaggio da Chaìr »

Salali ha scritto:Basta che non s'incavoli perchè non ti ricordi il compito che ti ha dato :lol:

Scherzi a parte, il simbolismo della Dea Kali riguarda male e purificazione, creazione e distruzione, forse per questo avvertivi i pro e i contro del compito.

http://www.arcadia93.org/kali.html

Non saprei dirti però se sia stata effettivamente una presenza potente che ti ha richiesto qualcosa, oppure se il sogno si materializzerà con un evento importante, il quale ti porterà per forza di cose ad agire in un certo modo, pur consapevole che ci saranno pro e contro.
Facciamo che mi sto già ricordando :lol: (che è vero peraltro, ma lo condividerò con voi solo quando avrò ricordato per intero)
Il sito dice sta cosa inquietante:

Codice: Seleziona tutto

Kali è la piena immagine del Potere Universale. Lei è Madre, la Benigna, e Madre, la Terribile. Lei crea e nutre ed ancora lei uccide e distrugge. Della sua magia noi vediamo il bene ed il male ma in realtà non c’è né l’uno né l’altro. L’intero mondo e tutto ciò che noi vediamo è il gioco di Maya, il potere velante della Divina Madre. La Dea non è né bene né male, né entrambi. La Dea è oltre gli opposti che costituiscono questa esistenza relativa
gattanera

Messaggio da gattanera »

rexxx ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

Kali è la piena immagine del Potere Universale. Lei è Madre, la Benigna, e Madre, la Terribile. Lei crea e nutre ed ancora lei uccide e distrugge. Della sua magia noi vediamo il bene ed il male ma in realtà non c’è né l’uno né l’altro. L’intero mondo e tutto ciò che noi vediamo è il gioco di Maya, il potere velante della Divina Madre. La Dea non è né bene né male, né entrambi. La Dea è oltre gli opposti che costituiscono questa esistenza relativa

non so se c'entri...però qualche tempo fa mentre facevo ricerche proprio su kali,"la nera" , trovai questa frase scritta da tsunki,nel dizionario dei sogni alla voce Donna,che questa tua citazione mi ha ricordato e riporto(potrebbe esserti utile nell'interpretazione del sogno):

In realtà il Potere femminile può essere violento e diretto, ad es. nelle femmine dei felini, ed esiste altresì un potere femminile pre-sessuato che, quando ostile, giunge alla violenza feroce, come nel caso di Dee Madri sanguinarie, assetate di sacrifici umani. V. ad es. juri-jiri.
Il potere spaventa (Tsunki)
Chaìr

Messaggio da Chaìr »

L'ordine che ho ricevuto è "metti in ordine le cose tra loro" intendendo "tra loro e te" e nel mentre avevo l'immagine di alcune persone impilate come se fossero esanimi e accatastati.
Non ho riconosciuto nessuno di loro somaticamente ma sapevo chi fossero. La cosa strana è che tra quelle persone ci sono sia amici, con cui peraltro sto avendo problemi, che sconosciuti.

Vista la specificità dell'immagine e anche il fatto che il sogno fosse consapevole e che io avvertivo la presenza anche a livello fisico nella mia camera ... secondo voi devo interpretarlo come un ordine specifico assoluto o ha sempre una simbologia?
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

rexxx ha scritto: Vista la specificità dell'immagine e anche il fatto che il sogno fosse consapevole e che io avvertivo la presenza anche a livello fisico nella mia camera ... secondo voi devo interpretarlo come un ordine specifico assoluto o ha sempre una simbologia?
Il motivo per cui i sogni e le visioni vanno interpretati e, di solito, non presi alla lettera non ha niente a che vedere coi simboli, tutto quello che si vede è reale, non simbolico.
Ma tranne che nel nostro mondo materiale la realtà muta di forma e quindi un sogno muterà ancora di forma prima di materializzarsi qui. :wink:
ánimo y fuerza

Tsunki
Akileos

Divinità

Messaggio da Akileos »

hola,
sono in un antico palazzo e sto facendo anticamera insieme a mio padre.
Un funzionario ci dice che non possiamo ancora entrare nella stanza del capo.
Dopo un pò la porta si apre,ma al suo interno non c'è nessuno.
Noto sulla sinistra un'apertura e una serie impressionante di vecchi gradoni a chiocciola che salgono verso un punto indefinito.
Salgo e mi ritrovo in stanze tanto sobrie quanto raffinate, il colore predominante è il bianco e tutto,o quasi, è di marmo.
Si apre una gigantesca porta e ,come al solito, la supero.
IN un enorme studio-museo un essere dal corpo imponente e dalla folta barba bianca,in armi, mi guarda.
Mi parla,ma è uno scambio mentale, nessuna voce fuoriesce.
Per grandi linee dice "sei in ritardo,l'altra stanza deve essere chiusa" (del resto della conversazione ho un vuoto).
Sono improvvisamente solo e dò uno sguardo alla finestra......sotto di me il vuoto.
Mi trovo circondato da altri esseri,più giovani del primo, che in sostanza dicono "perchè sei in ritardo?" (sempre uno scambio mentale).

La cosa inquietante è nello scambio dialettico che presumo sia andato oltre il confine linguistico.

Il barbuto di prima impugna una possente lancia dorata e lo seguo.
Riecco mio padre che si aggrega.
Ritorno nella stanza di prima a cercare qualcosa,ma non la trovo e rieccomi con i due.
Dalla porta aperta esce un'ombra,nonostante la luce che emana l'ambiente, e il barbuto e mio padre si mettono uno di fronte all'altro "accerchiandola".
Come un polo positivo-negativo, il barbuto sprigiona fulmini d'energia mentre mio padre come polo inverso chiude il circuito.
L'ombra è svanita e la stanza deve essere riverniciata
:lol: .

SOno a casa ed un mio vecchio amico sta aggiustando la caldaia.
Ci sono anche altri amici,forse per il mio compleanno.
Fanno un regalo all'altro (una maglietta della squadra di calcio locale) ed io resto perplesso.

fine
Yuma
Tséntsakero

Messaggio da Yuma »

Servirebbero altri elementi per la valutazione, ma diverse "scene" del sogno portano a definire un cambiamento prossimo nella tua vita con un nuovo inizio; è possibile che sia in amore o nella formazione di una tua carriera, nella costruzione di un tuo territorio; lascerai il vecchio, quindi, per il nuovo, ma ciò ti porterà comunque un certo stress, anche se avrai la protezione degli spiriti e dovresti alla fine avere successo; ma, sarà una cosa impegnativa.
Avere altri particolari sarebbe importanti e anche se diversi elementi sembrano portare nella stessa direzione, non è detto che abbia colto correttamente il messaggio del sogno; ti prego di darmi anche nei prox gg dei ritorni su fatto di ritrovarti in questa interpretazione per avvenimenti accaduti o che stanno accadendo nella tua vita.

Animo y fuerza.

Yuma
Akileos

Messaggio da Akileos »

Yuma ha scritto:Servirebbero altri elementi per la valutazione, ma diverse "scene" del sogno portano a definire un cambiamento prossimo nella tua vita con un nuovo inizio; è possibile che sia in amore o nella formazione di una tua carriera, nella costruzione di un tuo territorio; lascerai il vecchio, quindi, per il nuovo, ma ciò ti porterà comunque un certo stress, anche se avrai la protezione degli spiriti e dovresti alla fine avere successo; ma, sarà una cosa impegnativa.
Avere altri particolari sarebbe importanti e anche se diversi elementi sembrano portare nella stessa direzione, non è detto che abbia colto correttamente il messaggio del sogno; ti prego di darmi anche nei prox gg dei ritorni su fatto di ritrovarti in questa interpretazione per avvenimenti accaduti o che stanno accadendo nella tua vita.

Animo y fuerza.

Yuma
ok, riguardo ad altri elementi se c'è qualcosa in particolare che può essere d'aiuto,sono qui :)
Intanto posto il sogno di questa notte che, non chiedermi il perchè,credo che insieme all'altro sia collegato a questo.
Akileos

Messaggio da Akileos »

ti prego di darmi anche nei prox gg dei ritorni su fatto di ritrovarti in questa interpretazione per avvenimenti accaduti o che stanno accadendo nella tua vita.
Per adesso calma piatta
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Akileos ha scritto:
ti prego di darmi anche nei prox gg dei ritorni su fatto di ritrovarti in questa interpretazione per avvenimenti accaduti o che stanno accadendo nella tua vita.
Per adesso calma piatta
Non mi sorprende granché. Dubito che il sogno preannunci un cambiamento. E dubito che lo annuncino anche altri sogni. Potrebbe anche accadere, ma è raro.
Essere in ritardo può significare solo che non ti senti all'altezza delle sfide e, dal contesto dei sogni, che probabilmente le sfuggi. Quindi... calma piatta. :wink: O come dicono in inglese, che rende meglio: dead calm.
Ritardo può anche predire o riferirsi a disagi economici o, più probabile nel tuo caso, dissapori in famiglia o con amici.

Forse lo dici in qualche topic, ma è arduo trovarlo, cosa fai tu nella vita?
Perché l'impressione dal tipo di sogni è che tu faccia poco o nulla. O niente di significativo. Quanti anni hai? I sogni sembrano da adolescente, ma non credo tu lo sia.
ánimo y fuerza

Tsunki
Akileos

Messaggio da Akileos »

si
Essere in ritardo può significare solo che non ti senti all'altezza delle sfide e, dal contesto dei sogni, che probabilmente le sfuggi.
tristemente vero
cosa fai tu nella vita?
studio e sono alla ricerca di un'occupazione,ma sono in modalità dead calm da ormai alcuni anni.
Diciamo che disperdo molto avendo interessi molto disparati o come diresti "mi manca" un vero sogno

O niente di significativo
questa è una cosa che mi perseguita

Quanti anni hai?
24
Rispondi