zecche, sangue nel cervello, serpente

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
francescastefanelli

zecche, sangue nel cervello, serpente

Messaggio da francescastefanelli »

Una ventina di giorni fa ho fatto questo sogno.

Mi grattavo l'addome e scoprivo di avere le zecche: erano come ragni che camminavano affannosamente e avevano delle uova verdi sotto la loro pancia. Mia mamma, rassicurandomi, me le toglieva....
Dopo, mentre mi spogliavo rimanendo in intimo, facevo i capricci come una bambina e imprecavo, gridando ossessivamente : " Perchè ho le zecche...perchè...!!???".

Vedevo una immagine su un foglio bianco che sapevo essere una risonanza magnetica: era una sezione di cervello con una macchia nera al centro, più o meno nella zona dell'ipofisi. Mia mamma si sedeva sul divano e diceva di dovermi parlare....io già immaginavo tutto....: le avevano trovato del sangue in testa e le restavano pochi mesi. Io le chiedevo dove avesse fatto l'esame e mi diceva il nome dell'istituto. Urlando, rispondevo che lì non sapevano lavorare...
In realtà non volevo crederci....
Mi pregava di non dire niente agli altri della famiglia.
Dopo eravamo nella lavanderia, in casa mia, e c'erano altri famigliari, zii, cugini (erano persone che non ho mai visto ma sapevo fossero della nostra famiglia) Io avevo mia mamma sulla spalla: era ristretta, rinsecchita, come malata, e sembrava un serpente...cioè era mia mamma, ma era anche un serpente... Gli altri mi vedevano triste e con gli occhi lucidi e, volendo sapere il motivo di questa mia tristezza, inventavo una bugia.
Ci salutavamo come se non ci vedessimo da tempo, quasi fosse una riunione di famiglia....

Il 15 agosto mia mamma ha avuto un attacco di sciatalgia ed è rimasta bloccata per più di una settimana, riuscendo ad alleviare il dolore solo con iniezioni di antidolorifico.
Studio medicina e, sulla scorta della tipica postura che aveva assunto, le dissi che si trattava d ernia all'altezza delle vertebre lombari basse, perciò le facevo fare degli esercizi di allungamento della colonna per tentare di fare rientrare l'ernia.
Dopo tanto, spinta da me ad andare dal medico, ha fatto una risonanza alla colonna vertebrale che ha evidenziato una protrusione del disco alla stessa altezza....evidentemente l'ernia era rientrata.

C'entra qualcosa col sogno che ho fatto?
Se no, che significa il sogno???
Rispondi