Lupo Aggressivo

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Salali

Lupo Aggressivo

Messaggio da Salali »

5gg fa c.ca ho fatto un sogno particolare ed il giorno dopo un altro che sembra legato ma di cui ricordo pochissimo.
Entrambi i sogni sono fatti in tarda mattinata poco prima del risveglio. In teoria dovrebbero già essersi materializzati ma non ho capito in cosa.

1°) Sono in una specie di struttura scolastica e mi trovo in una classe/laboratorio (come quelle che si vedono nei film) con in aggiunta un letto. Le lenzuola sono bianche e grigio chiaro. Sopra ci sono 2 persone sedute, sembrano una coppia e parlano. Gli altri invece sono in piedi che si muovono normalmente in giro per l'aula, c'è anche una culla/passeggino con dentro un bambino.

Nel sogno faccio parte di una classe che studia i comportamenti degli uomini-lupo nella fase pre-trasformazione e poi durante.
Quasi tutti coloro che erano nella classe erano uomini/donne-lupo tranne me ed altri due.
Io ad un certo punto esco per andare ai servizi.
Poco dopo mi trovo nel corridoio e sento delle urla strazianti che provengono dall'aula, capisco subito che qualcosa è andato storto durante la trasformazione e così, agitata, corro per avvertire gli scenziati responsabili, un uomo ed una donna che corrono a loro volta verso di me chiedendomi cosa accade, gli dico di far presto. Intanto raggiungo anche io l'aula, fermandomi davanti alla porta che ha nella parte bassa una finestrella trasparente apribile (tipo quelle che si usano per i cani) , sembra che dentro sia tutto finito, mi chino per guardare all'interno, vedo in parte il disordine e poi di fronte a me, in media lontananza, il passeggino/culla (blu scuro orlato bianco) che mi ricorda che c'è anche un bambino dentro, l'angoscia sale, così per tentare di salvarlo apro la porticina, ma subito mi si fionda davanti un lupo (prevalentemente scuro di pelliccia) che mi ringhia piuttosto minaccioso intimandomi di indietreggiare. Mi stupisco dell'aggressività del lupo nei miei confronti, ringhia soltanto e non mi aggredisce, come se la mia fosse un'interferenza al compito che doveva svolgere.

Passato il trambusto, (non so chi e come ma la situazione era stata sedata) entro nell'aula preoccupata per le sorti dei compagni ed anche perchè dentro vi era anche il mio fidanzato, il quale però, non aveva l'aspetto di questa realtà. Nell'aula si nota la confusione e le conseguenze derivate dalla lotta con tanto di macchie di sangue striato per terra (come quando strisci sopra qualcosa o ci cammini su). Sono spaventata e chiedo se stanno tutti bene, stranamente sembra di si.
Poi in teoria l'aula andava pulita per coloro che arrivano per il laboratorio successivo, i quali infatti erano già tutti fuori dalla classe ad aspettare il loro turno, ma il mio fidanzato esce e mi dice che possiamo andare, gli dico "ma non puliamo?" e lui risponde che "si arrangeranno".
C'è un cartello fuori che annuncia un concerto con altri spettacoli, io sono ancora scossa e chiedo se possiamo andarci per svagarci dalla brutta esperienza. Siamo in macchina ed andiamo, ma nel mentre guardando fuori dal finestrino mi sento ancora angosciata e preoccupata per l'avvenimento e perchè l'aula non è stata pulita, temendo l'eventuale ira che questa mancanza avrebbe suscitato.

Di questo sogno non ricordo quasi nulla.
C'è un lupo, sembra lo stesso sognato il giorno prima, c'è trambusto ed una colluttazione tra il lupo e delle persone (questa visione è un pò offuscata), io sono solo spettatrice, poi mi ritrovo nei pressi di un furgoncino pick up rosso, a due posti, sto aspettando qualcuno. Giungono verso di me dei ragazzi, uno di loro ha in mano una valigetta, tutto soddisfatto la butta sul retro del pick up, guardo e mi ritrovo a vedere il lupo fatto a pezzetti, messo in una valigia trasparente. Il ragazzo poi, salendo sul furgoncino mi dice contento "visto, lo abbiamo ucciso" indicando la valigia, torno a guardare, la faccia del lupo mi guarda dritto negli occhi ed io onestamente mi sento male, per nulla sollevata, ma piuttosto, dispiaciuta per il lupo ed angosciata perchè non volevo si arrivasse a tanto. Intanto il furgoncino si avvia.
Shushui
Tséntsakero

Messaggio da Shushui »

Ciao Salali,
grazie per avere postato il sogno. Vorrei farti alcune domande:

- Vivi da sola o in famiglia? E i tuoi genitori ti stanno aiutando in qualche modo?
- Hai intrapreso un nuovo progetto negli ultimi mesi o hai nuovi impegni?
- Come va il rapporto con il tuo findanzato, avete pianificato progetti futuri?
- Se vuoi dirlo, anche in modo approssimativo, quanti anni hai?

- A che ora hai fatto il sogno?
- Il letto che vedi nel sogno è singolo o matrimoniale?
- Dal momento che scrivi che non ha un aspetto umano, che aspetto ha il tuo fidanzato?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Salali

Messaggio da Salali »

Ciao Paolo ^_^

- Convivo. Si ultimamente i miei genitori ci stanno aiutando perchè siamo in grosse difficoltà finanziarie, ma anche loro purtroppo non navigano in buone acque, quindi triboliamo un bel pò.
- Nuovi progetti direi no, impegni... si potrebbe dire di risolvere questa situazione.
- Con lui va bene, siamo un pò tesi, ma cerchiamo di supportarci a vicenda. Purtroppo i progetti che avevamo come ampliare la famiglia, si sono dovuti, per l'ennesima volta, posticipare.
- no no non ho problemi a dire l'età ... 31. :D

- Credo sia stato intorno alle 9.30 perchè ero andata a letto molto tardi.
- Il letto che vedo nel sogno è matrimoniale.
- No no ho scritto che nel sogno non è come in questa realtà, di aspetto, ma è comunque umano. Aveva l'aspetto dell'attore (poco conosciuto) di un telefilm, comunque forse può aiutare il fatto che fosse biondo con occhi azzurri mentre in questa realtà è castano con gli occhi marroni.

Grazie a Te Paolo.
Shushui
Tséntsakero

Messaggio da Shushui »

Ciao Salali,
ti scrivo in maniera abbastanza generica quali sono le mie impressioni sul sogno.
Il fatto che ti trovi in una struttura scolastica dovrebbe riferirsi al ritornare di una situazione che credevi di aver superato, ma che invece ti ritrovi ad affrontare nuovamente.
Le due persone che parlano siete tu e il tuo fidanzato.
La culla passeggino con il bambino dentro è un elemento che potrebbe essere interessante perché in un sogno precedente hai partorito due gemelli, e uno ti era stato portato via. Però potrebbe significare anche che reagirai a un piccolo torto in maniera eccessiva. Forse il tuo fidanzato ti ha fatto un piccolo torto?

Gli altri lupi potrebbero essere altre coppie, che si trovano in situazioni di difficoltà. elemento che potrebbe essere confermato dalla presenza della trasformazione non andata a buon fine, e soprattutto del sangue che sporca la stanza e il pavimento.

Il fatto che sei spaventata potrebbe essersi materializzato in un momento di difficoltà su cui non hai controllo. Ma l'essere tu preoccupata è un sogno contrario e significa ala fine le difficoltà si risolveranno.

Sull'interpretazione della morte ho diversi dubbi per ora.

Nota 1
Il sogno dovrebbe essersi materializzato nelle ore successive a quanto l'hai fatto: e sembra dire in alcuni punti anche quello che hai scritto poco sopra sul rapporto con il tuo fidanzato: "con lui va bene, siamo un pò tesi, ma cerchiamo di supportarci a vicenda. Purtroppo i progetti che avevamo come ampliare la famiglia, si sono dovuti, per l'ennesima volta, posticipare."

Nota 2
C'è un sogno che avevi postato in un altro topichttp://forum.sciamanesimo.org/viewtopic.php?t=881&highlight=donna+lupo
Secondo me il sogno è connesso a quelli che hai postato in questo topic. Secondo me ti si sta mostrando un potere che potrebbe essere a tua disposizione, e cioé quello di avere una tua famiglia, ma che non riesci a materializzare, sia perché ci sono delle difficoltà che stai attraversando, sia perché perché rimani legata alla tua famiglia di origine.
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Salali

Messaggio da Salali »

Paolo... muchas gracias! ^+^ Come sempre molto presente!

Credo che la tua interpretazione sia molto interessante e possa trovare tranquillamente riscontro negli ultimi accadimenti.

- Quindi se ho ben capito il lupo che m'impedisce di salvare il bambino, rappresenta l'impossibilità di accedere a quel tipo di progetto di vita vista la situazione finanziaria disastrata (l'elemento che sembrava si potesse superare ma che poi è ritornato)... è corretto?

- Si la coppia o comunque il gruppo in difficoltà alla quale ti riferisci potrebbe essere la mia famiglia che sta cercando di aiutarci con non pochi sacrifici.

- Un torto da parte del mio fidanzato...ni, potrebbe essere visto così, nel senso che c'è difficoltà di rapporto con la sua di famiglia che in questi momenti dove noi ci troviamo in difficoltà si può dire che si facciano un pò tanto i fatti loro, ci sentiamo presi in giro (per una serie di situazioni) però mentre io non ho (relativamente) problemi a chiudere la porta, lui è combattuto tra il legame famigliare ed al contempo la consapevolezza di non essere considerato e sostenuto e quindi la rabbia e l'impotenza verso questi affetti e riguardi che vorrebbe avere ma non ha (almeno dalla sua famiglia, li ha dalla mia ma non è ovviamente la stessa cosa).
Questo logicamente mette in seria difficoltà entrambi, me per certi versi e lui per altri perchè non sa che fare.

Per il sogno sul lupo ucciso, magari qualcuno ha qualche delucidazione in più da dare, però alla luce di quello che è emerso, (azzardo), può essere che le azioni di una persona (il ragazzo che ammazza il lupo) possano appunto bloccare del tutto il potere di quel progetto famigliare?

Comunque spero d'incontrarti prima o poi ... non è una minaccia eh :lol: però oramai sei il mio "consulente dei sogni" ufficiale... :P

Te Abrazo!
Shushui
Tséntsakero

Messaggio da Shushui »

Ciao Salali,
grazie per l'entusiasmo, che mi fa piacere sentire nelle tue parole. Era da un po' di tempo che pensavo a questo sogno. Ti avevo fatto delle domande perché mi aveva interessato, e stava lì in attesa di essere postato sul forum. Non sono riuscito ad approfondire come volevo, e l'interpretazione che ti ho dato la considero generica. Il sogno sicuramente dice molte più cose di quelle che mi sembra di avere visto.
Vorrei inoltre aggiungere che, anche se seguo i tuoi sogni da un po' di tempo, non posso confermarti che l'interpretazione che ti ho dato sia corretta in ogni sua parte, pur rimanendo della convizione che l'argomento sia quello che di cui ho scritto: la famiglia.

1. Il lupo
Quanto mi riferisco alla tua famiglia, non mi riferisco alla tua famiglia di origine: i tuoi genitori e te come figlia; ma soprattutto a te e al tuo fidanzato, che convivete e avete discusso sul matrimonio e sull'avere bambini in futuro. Questo dovrebbe soprattutto il potere che ti porta il lupo.

2. Il letto matrimoniale
dovrebbe essere la tua vita di coppia, i tuoi genitore secondo me c'entrano poco.

3. Non avevi detto che dovevi salvare il bambino nel sogno.

Salali ha scritto:Quindi se ho ben capito il lupo che m'impedisce di salvare il bambino, rappresenta l'impossibilità di accedere a quel tipo di progetto di vita vista la situazione finanziaria disastrata (l'elemento che sembrava si potesse superare ma che poi è ritornato)... è corretto?
Questa interpretazione tende ad essere psicologica. Il sogno ti racconta la realtà, quello che ti sta accadendo. Ti fa vedere i poteri cioé gli spiriti che intervengono nella tua vita in questo momento. Il sogno quindi non rappresenta, ma ti dice come stanno le cose. Il problema è capire il suo linguaggio, non cercarne una interpretazione simbolica.
Ad esempio nel sogno precedente: viewtopic.php?t=881
mi sembra , che ti venga mostrato che tu vorresti o aspireresti ad avere una bella famiglia, ma non ci riesci. E questo progetto non riesci a realizzarlo perché forse sei troppo legata alla tua famiglia di origine. Ma ancora una volta non si tratta di un legame psicologico, è un legame reale.
Il lupo, cioé il potere di formare una famiglia (tu, tuo marito, e dei bambini), è all'esterno del palazzo, e se tu non riesci ad uscire dalla casa dei tuoi genitori, non riuscirai a prendere quel potere.

Linterpretazione potrebbe anche contenere errori, spero di non averne fatti di troppo grossi. Se intervenisse qualche altro interprete si potrebbe fare un confronto.
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Salali

Messaggio da Salali »

3. Non avevi detto che dovevi salvare il bambino nel sogno.
si lo avevo scritto in questo punto ^__^
mi chino per guardare all'interno, vedo in parte il disordine e poi di fronte a me, in media lontananza, il passeggino/culla (blu scuro orlato bianco) che mi ricorda che c'è anche un bambino dentro, l'angoscia sale, così per tentare di salvarlo apro la porticina, ma subito mi si fionda davanti un lupo (prevalentemente scuro di pelliccia) che mi ringhia piuttosto minaccioso intimandomi di indietreggiare.
Comunque dopo queste tue ultime precisazioni mi è più chiaro, non avevo ben capito come approcciarmi al sogno.

Oggi per altro mi è capitata una cosa particolare. Volevo leggere qualcosa così ho preso un libretto a caso senza guardare, tra quelli che mi aveva regalato Kaya, l'anno scorso, sugli animali. La copertina ha come simbolo proprio il lupo, così mi sono riletta il capitolo...poi riaprendolo ad una pagina a caso ho trovato quello sull'Orso (non ricordavo fossero entrambi nello stesso libro)...e siccome ho un legame anche con questo animale ho riletto anche le sue pagine.
Subito dopo, accendendo la tv capito su di un programma/documentario che sta facendo un servizio proprio sul Lupo e subito dopo uno sull'Orso.

Se non ho capito male, leggendo sul sito, anche l'Orso porta con sè anche il potere famigliare o comunque della maternità (è corretto?)...

Questi due animali mi sono già venuti in soccorso, più volte anche durante la cura del cuore, quindi suppongo vogliano aiutarmi, il problema è che non so come acquisire ed utilizzare questo potere.

Comprendo il tuo suggerimento... di "uscire" dal mio legame con la famiglia di origine per poter cogliere il mio di potere famigliare, ma come posso fare? basta la conoscienza di quello che mi fai sapere per innescare in me la possibilità di afferrarlo?
Purtroppo mi rendo conto che con me non è facile perchè non potendo iscrivermi al corso e non potendo partecipare ai cerchi, diventa difficile capirsi bene. Ho chiesto aiuto al M° Tsunki proprio per riuscire a risolvere la situazione, anche perchè vorrei approfondire il mio percorso sciamanico e sento che non c'è più tempo ed è frustrante ...ora come ora mi appare tutto lì davanti chiaro, ma non riesco proprio ad afferrarlo.

Grazie ancora Paolo, il tuo aiuto è sempre prezioso, spero di poter ricambiare presto!

Te Abrazo! <3
Rispondi