Accedi

DIZIONARIO DEI SOGNI E DELLE VISIONI

Gioco d'azzardo

Si tratta usualmente di sogni contrari.
Se non siete giocatori abituali e sognate di giocare d'azzardo vi si avvisa in generale di non affidare al fato il vostro futuro, ma di assumervi le vostre responsabilità e di usare la vostra volontà e determinazione.
Se sognate di vincere al gioco, il sogno pronostica delusione e sconfitta nelle imprese azzardate o in ciò che dipende dalla fortuna. In alternativa il sogno predice che otterrete qualcosa in modo fortuito o indipendente dalla vostra volontà - talora si tratta di un'eredità - ma è un dono avvelenato che vi si ritorcerà contro, provocandovi spese o perdite o altre complicazioni.
Se invece perdete al gioco è presagio di una buona opportunità di profitto, non necessariamente materiale, in cui vi imbatterete - quanto più è spiacevole e frustrante la perdita nel sogno tanto migliore l'opportunità.
Se siete a un tavolo da gioco, potreste vincere, ma non fate la puntata o dovete abbandonare per qualche motivo, significa che riuscirete a sfuggire a una trappola insidiosa tesavi da Spiriti cattivi.
Se avete in mano le carte vincenti ma non riuscite a incassare il piatto perché gli altri si ritirano o interrompono il gioco, oppure se per qualche altro motivo non vi viene pagata una vincita, significa che rischiate un grave danno, forse causato con le vostre stesse mani, ma Spiriti benevoli vi salveranno. In entrambi i casi il pericolo cui sfuggite è tanto maggiore quanto maggiore è la frustrazione e la rabbia per la vincita mancata.
Sognare che qc. altro vince al gioco, ma non contro di voi, vi predice un evento sfortunato accidentale, dovuto alla persona in questione, se riconoscibile.

Voci correlate: Sogno contrario