Accedi

ÍI UNTRI ARÚTMARI

Incontro con gli Antenati in tempi di Guerra

(8 - 9 ottobre 2022)

Il Cerchio è AL COMPLETO!
NON possiamo accettare altri partecipanti

 

I nostri Antenati conoscono la Guerra e sanno come affrontarla. Ecco è un primo motivo, importante, per rivolgersi a loro nell'attuale momento storico. Sanno che dal male viene sempre fuori del bene, basta saperlo trovare e farlo crescere.

 

Questo è una Cerimonia ancestrale per entrare in contatto diretto con gli Spiriti degli Antenati. Quelli più potenti della nostra Stirpe e i più ben disposti nei nostri confronti

 

In un frangente di guerra o di grande sovvertimento, basta pochissimo per crollare o per trionfare. Abbiamo bisogno del Potere, della guida e dell'amore dagli Antenati per vedere la giusta direzione e imboccarla. Per aiutare a creare un mondo nuovo e migliore.

Secondo l'antica sapienza sciamanica infatti, sia dell'Amazzonia come della Siberia, Mongolia, Australia e resto del mondo, due sole sono le fonti da cui riceviamo Potere, che possiamo poi donare al mondo: gli Antenati e gli Spiriti della Natura.

© Katherine Skaggs www.katherineskaggs.com Per cortese concessione dell'artista

La tradizione Shuar mostra come i due Poteri in questo caso si uniscano, infatti è proprio lungo un Fiume del Bosco che ci verranno incontro ÍI untri Arútmari, "tutti i nostri Antenati".

Le Porte dell'Aldilà

In questi giorni dell'anno, le Porte del Mondo dei Morti si aprono per poco tempo, quindi si compiono Riti e fanno offerte in modo che gli Spiriti dei Trapassati non tornino sulla Terra né, cosa ancora più pericolosa, i vivi vengano attratti verso l'Oltretomba. Molto rischioso, soprattutto in tempo di guerra. Molto spesso infatti chi si ammala gravemente o viene ferito o va in rovina, è prima entrato in contatto con Spiriti di Morti non purificati che lo attirano verso il loro Mondo. Questa è quindi la data pericolosa, ma anche la data che reca maggiori opportunità di aiuto dai Defunti.

Non è infatti Halloween l'occasione in cui le Porte tra il Mondo dei Vivi e quello dei Morti si aprono, non alle nostri latitudini, la fine di ottobre vale in realtà per i Paesi Nordici.
Nel Sud dell'Europa, dove noi viviamo - come già sapevano gli antichi Romani - il Varco si crea invece nella prima metà di Ottobre, in una data leggermente variabile secondo gli anni, e resta aperto tra i 4 e i 13 giorni.

La Canoa degli Spiriti

Incontreremo gli Antenati facendo un viaggio sciamanico collettivo nell'Altra Realtà.
Approfittando che le Porte siano aperte in quei giorni, viaggeremo tutti insieme verso i Mondi dei Morti, attraversando vaste zone molto potenti dell'Altra Realtà. Secondo un'antichissima tradizione delle Americhe, la traversata avverrà a bordo di una canoa spirituale, guidata dall'Uwishin (sciamano) e dai suoi apprendisti. Tutti ci sintonizzeremo col suono dei tamburi che ci apriranno la coscienza, permettendoci di vedere - o almeno intravvedere - l'Aldilà e di incontrare alcuni nostri Avi.
Come scoprirete, gli Antenati si trovano in luoghi diversi dei Mondi dei Morti e con diversi Poteri. Alcuni possono aiutarvi col loro Amore per voi e per la famiglia. Altri possono aiutarvi invece perché conoscono il futuro.

 

IMPORTANTE NOVITÀ!  La Canoa degli Spiriti è stata creata e sviluppata dagli Indiani delle Americhe, popolazioni per lo più nomadi, abituati a una vita dura e con fisici molto elastici.
Molti di noi, però, a causa del pessimo stile di vita occidentale, hanno difficoltà a sedere per terra a gambe incrociate per tutta la durante del Viaggio e questo può rendere difficile mantenere la consapevolezza e la coscienza ampliata. Da quanto abbiamo visto, i risultati del Viaggio non vengono cancellati e tutte le visioni restano attendibili, ma si possono perdere dei ricordi (anche se il Potere agisce lo stesso!) e la troppa fatica può distrarre.
Per queste ragioni, utilizzeremo un sistema per rendere più agevole la posizione, in modo da rilassarsi più facilmente, senza però snaturare la Cerimonia!

Perché contattare gli Avi

Per qualunque cosa, desiderio, sogno... Ma soprattutto:

 

-- la GuerraI nostri Avi, diversamente da noi, hanno vissuto molte guerre e sanno cosa sono. Oggi che siamo sulla soglia di una Guerra Mondiale, gli Antenati possono darci i mezzi per contribuire a evitare il disastro oppure per vedere prima cosa ci aspetta e affrontarlo nel modo giusto. I tempi di guerra sono sempre anche pieni di grandissime opportunità, sia per noi stessi e i nostri cari, sia per creare un mondo migliore per tutti. Infatti il bene è nascosto nel male, così come il male nel bene.

-- l'Amore. Se desiderate trovare una persona da amare e che vi ami con cui creare una famiglia. O se volete aiuto e consigli per la vostra attuale storia d'amore. Per aiutare con amore a creare un mondo migliore - ora che il mondo sta per forza e violenza cambiando, è il momento per cambiarlo in meglio!

-- Figli. Per chi desideri avere un bambino, oppure per poteggere o dare buona fortuna ai propri Figli che sono in difficoltà o in pericolo. Gli Avi sono spesso sensibili a ciò. Ricordo due coppie che vennero a questa Cerimonia in anni passati solo per riuscire ad avere figli. Furono esauditi e proseguirono per la loro strada, non li abbiamo più visti.

-- Territorio. Chi non ha trovato ancora la sua strada professionale o l'ha trovata, ma non riesce ad andare avanti e avere successo. O anche chi  tema di perdere il suo territorio durante la guerra o i cambiamenti epocali.

 

Alcuni degli Avi, se è loro permesso e lo credono importante, possono rivelare a qualcuno predizioni per il Futuro.

Programma del Cerchio

Tsunki in un luogo della Natura, dove vi è una connessione col Mondo dei Morti, aprirà le Porte chiedendo agli Spiriti Guardiani di proteggerci, di non farci cadere vittima dell'attrazione per l'Aldilà e di non permettere a Defunti pericolosi di vagare sulla Terra. Per il resto il programma è in gran parte segreto, possiamo dire che:

 

-- Ognuno di noi farà delle offerte e invocherà i suoi Avi.

 

-- Presso un torrente immerso nel bosco, faremo una Canoa degli Spiriti, viaggio sciamanico collettivo nei Mondi dei Morti, dove potremo incontrare i nostri Antenati. Ciascuno, durante la Canoa, potrà incontrare e comunicare con alcuni dei suoi Avi defunti

 

-- Per la prima volta, organizzeremo la canoa in modo da sedere più comodamente e agevolare così il viaggio.

 

-- Come scopriremo, ogni persona potrà vedere o ricevere messaggi da Antenati di altri partecipanti. Alcuni Antenati potranno perfino recare messaggi o rivelazioni a tutto il Cerchio!

 

-- La mattina seguente, domenica, in un altro Rito ringrazieremo gli Spiriti per assicurarci il loro favore e richiuderemo le Porte verso il Mondo dei Morti.

 

IN SINTESI

Questo è una Cerimonia per contattare i nostri Antenati

-- Ciascuno invocherà e farà offerte per i propri Antenati e parenti defunti.

-- In una Canoa degli Spiriti attraverso i Mondi dei Defunti, incontreremo gli Antenati che vorranno comunicare con voi. 

-- La Canoa verrà realizzata per la prima volta in una modalità più comoda

-- Servendosi di un metodo ancestrale, ciascuno durante la Canoa potrà ottenere dagli Avi aiuto e potere per una cosa che gli sta a cuore, riguardante Guerra, Amore, Figli o Territorio (lavoro o autorealizzazione in un'attività).

-- Ognuno potrà incontrare o ricevere messaggi da Antenati di altri partecipanti o messaggi per tutto il Cerchio

Requisiti per partecipare

Il Rito è aperto a tutti, anche a chi non abbia nessuna esperienza sciamanica

A chi è rivolta questa Cerimonia

La Cerimonia è rivolta a chi ha capito che i tempi e il mondo stanno per cambiare e sa che abbiamo bisogno del sostegno dei nostri Avi per affrontare sfide che non abbiamo mai affrontato.

È rivolta a chi voglia rinnovare la propria vita e iniziare - o abbia appena iniziato - nuove imprese e non sa se e come portarle avanti durante una guerra.
È anche rivolta a chi voglia avere un figlio o stia per averlo o abbia bambini piccoli.
È inoltre specialmente rivolta a coloro i quali hanno hanno appena trovato il loro Arutam. Dopo essere stati visitati dagli Antenati su un fiume della giungla del Daintree, è ottima cosa ricambiare la visita!
La Cerimonia non è invece orientata alla curandería (terapia sciamanica)

Date, orari, luogo

Il Cerchio si terrà in un posto bellissimo, immerso nella Natura vicino a Lugano in Canton Ticino (Svizzera). Il luogo esatto sarà comunicato direttamente agli iscritti.
Inizieremo sabato 8 ottobre alle 9.30 di mattina. Termineremo domenica alle 13 circa.

Quota di partecipazione

La quota per partecipare al Rito è di 230 CHF (circa 230 euro), pasti inclusi.
Ma non è incluso il pernottamento, V. più sotto.

Alloggio, costi di pernottamento e pasti

Il pernottamento costa 50 CHF (ca. 50 euro) p/p, inclusa la prima colazione, in camerate a 6 letti.
È disponibile anche una camera doppia a 70 CHF p/p.

Uno dei pasti principali è incluso nella quota di partecipazione. Per l'altro invece l'importanza del Rito richiede il digiuno.

Modalità di iscrizione

Per iscrivervi è necessario inviare un acconto di 170 CHF (1).
Le iscrizioni saranno chiuse appena raggiunto il numero massimo e comunque entro le ore 18 di sabato 1. ottobre.

I Riti saranno condotti da Francesco Tsunki, sciamano e curandero Shuar (Amazzonia).

Come sempre, parte del ricavato servirà a sostenere il popolo Shuar (noto un tempo come Jíbaro), detentore di una delle più importanti culture sciamaniche del mondo e che si sforza di conservare le sue tradizioni continuando a vivere di caccia e orticoltura sarchiata nella selva Amazzonica.

Per iscrivervi cliccate sul pulsante qui sotto e seguite le istruzioni. 
Se il pulsante non è disponibile, significa che le iscrizioni sono ormai chiuse.

 

Il Cerchio è AL COMPLETO!
NON possiamo accettare altri partecipanti